UPDATE:
Salumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brand
Media

Meocci: "Rai leader degli ascolti nel primo trimestre"

Il direttore generale della Rai Alfredo Meocci (nella foto), a margine della riunione del cda di oggi, ha espresso la propria soddisfazione per gli ascolti registrati dalle reti pubbliche. "Nell'intera giornata la Rai prevale su Mediaset, 44,18% contro 41,30%".

"Nei primi tre mesi del 2006, dal 1 gennaio al 1 aprile, la Rai è leader negli ascolti e prevale su Mediaset nell'intera giornata e nel prime time; RaiUno supera Canale 5 e le tre reti televisive, nel complesso, hanno ottenuto un risultato migliore rispetto allo stesso periodo del 2005". Queste le parole del direttore generale della Rai Alfredo Meocci riportate dalle agenzie e pronunciate in occasione della riunione del CDA di oggi incentrata sull'andamento dell'anno Auditel 2006.

"Nell'intera giornata la Rai prevale su Mediaset del 2,88 (44,18% contro 41,30%) - ha detto ancora il dg al Cda - e nel prime time del 2,80 (44,90% contro 42,10%). RaiUno supera Canale5 nell'intera giornata dell'1,04 (23,96% contro 22,92%) e nel prime time dello 0,54 (24,49% contro 23,95%). Rispetto al 2005, la Rai guadagna l'1,06 nell'intera giornata e l'1,27 nel prime time. In particolare, nell'ultima settimana (26 marzo - 1° aprile) la Rai ha prevalso su Mediaset nel prime time del 2,94 (44,94% contro 42,00%). Il Tg1 delle 20 ha superato il TG5 del 2,52 (31,28% contro 28,76); Affari tuoi, con la conduzione di Antonella Clerici, ha superato Striscia la notizia'dello 0,68 (27,73% contro 27,05%) nella fascia preserale. "

" L'Eredita, il programma condotto da Amadeus - ha concluso Meocci - ha sopravanzato 'Chi vuol essere milionario' (+1,78 con il 27,57% contro il 25,79%)".