Media

Metro con Acea alla Notte Bianca di Roma

Pk ha studiato per Acea un progetto con la promozione dell'evento. L'iniziativa prevede che un inserto di 16 pagine, confezionato dalla redazione capitolina guidata dal direttore Giampaolo Roidi , venga distribuito venerdì e sabato pomeriggio nelle aree del centro.

Metro non ha voluto mancare alla Notte Bianca romana. Per l'occasione Publikompass ha studiato per Acea un progetto ad hoc con la promozione dell'evento sviluppato in due tappe principali. L'iniziativa prevede la realizzazione di un inserto di 16 pagine, confezionato dalla redazione capitolina guidata dal direttore Giampaolo Roidi, che sarà distribuito venerdì sera nei punti di maggior aggregazione come ad esempio i locali romani o nelle adiacenze dell'inaugurazione del Luxometro. Altre copie di questo supplemento saranno veicolate sabato pomeriggio nelle aree di maggior transito come le vie del centro o nei pressi di centri commerciali.

"Laddove c'è un evento, un appuntamento particolare, cerchiamo di essere presenti per supportare chi ha investito nel prodotto o chi può beneficiare dello specifico target di riferimento che Metro è in grado di offrire - spiega Angelo Sajeva, amministratore delegato di Pk-. Per questa manifestazione poi abbiamo previsto sulle copie romane anche un memostick di Beck's, già presente su quelle milanesi in occasione della Notte Bianca del capoluogo lombardo svoltasi a giugno. Gli stickers su Metro offrono al cliente che li utilizza un grosso vantaggio perché, grazie all'utilizzo dei promoters, riusciamo ad ottimizzare la veicolazione in modo che la copia con il memostick venga consegnata solo al target di interesse: in pratica un'azienda di rasoi può addirittura pensare di fare avere la comunicazione anche solo a chi, la mattina, ha la barba lunga..".