Media
Metro sale sul 'Veliero dei delfini' di CTS Ambiente
Metro, il quotidiano nazionale a diffusione gratuita più letto al mondo, rinnova la media partnership con il "Veliero dei delfini", campagna promossa da CTS Ambiente, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto.
Un gruppo di studiosi, ricercatori e cetologi salirà a bordo del "Veliero dei delfini", che percorrerà più di 1500 miglia sulle rotte della biodiversità, con l'obiettivo di raccogliere informazioni storiche e attuali sulla presenza dei grandi migratori nei nostri mari ed evidenziarne i principali fattori di minaccia alla sopravvivenza dei cetacei e in generale dell'ecosistema marino. Metro salirà idealmente sul veliero per consentire ai suoi lettori di seguire le 24 tappe del tour pubblicando sulle pagine del suo quotidiano le esperienze nelle diverse location e gli eventi relativi alla campagna del "Veliero dei delfini".
Alla base della collaborazione tra Metro e CTS Ambiente, vi è il comune desiderio di tutelare il patrimonio ambientale e marino con l'intento di sensibilizzare l'opinione pubblica e i lettori alla tutela della biodiversità.