Media
Metro si fa rosa per un giorno
Oggi il quotidiano gratuito Metro si tinge di rosa per
sensibilizzare lettori e lettrici sul mese della prevenzione del tumore al seno.
Non solo l'edizione italiana, ma tutto il network di Metro nel mondo sarà
colorato di rosa: 6 milioni di copie diffuse in 21 Paesi, che
raggiungono più di 20 milioni di lettori.
Per il secondo anno Metro si fa sostenitore di questa campagna di sensibilizzazione, stavolta ricorrendo a una testimonial d'eccezione, la cantante Anastacia. All'interno del giornale di oggi è stata pubblicata una sua intervista esclusiva che percorre le tappe più importanti della sua storia a lieto fine.
"Metro raggiunge un pubblico che al 50% è composto da donne, che lavorano e si confrontano con i problemi quotidiani. Proprio a loro è rivolta oggi la nostra attenzione. A loro Metro dedica un giornale tutto rosa, per ricordare quanto sia importante la prevenzione per poter sconfiggere questa malattia", ha affermato Luca Morpurgo, direttore generale di Metro Italia.

