Media
Mondadori rafforza il 'sistema turismo' con gli speciali stagionali
L'editore ripete quest'anno l'esperienza degli allegati stagionali, Winter e Summer, quest'ultimo in edicola in primavera, avrà una più ampia distribuzione, che coinvolgerà Panorama , Donna In Forma, Men's Health e Topolino. Eduardo Giliberti, a.d di Mondadori Pubblicità: "L'obiettivo di raccolta totale per Summer è di oltre 150 pagine pubblicitarie".
Dal 18 al 21 febbraio Mondadori parteciperà alla Bit 2006, la Borsa Internazionale del Turismo (stand Panorama Travel , Padiglione 16/II, stand D17).
Il 'sistema turismo' del Gruppo di Segrate è composto dal "Dossier Bit" di Economy in edicola domani, da "Viaggiare", il supplemento tematico di Panorama Travel allegato al n. 7 di Panorama, e dallo stesso Panorama Travel , il mensile di Mondadori leader nel segmento viaggi e tempo libero. Tre pubblicazioni che avranno una tiratura totale di oltre 700.000 copie e che hanno hanno raggiunto complessivamente un inserito pubblicitario di oltre 120 pagine.
A queste testate del sistema turismo si aggiungono Summer" e "Winter ", progetti nati due anni fa come numeri speciali di Panorama Travel allegati a Panorama, e che dallo scorso inverno si sono trasformati in un sistema editoriale dedicato al turismo di stagione. I nuovi speciali verranno lanciati la prossima primavera e il prossimo inverno e coinvolgeranno, oltre a Panorama, anche Donna In Forma, Men's Health e Topolino, testate la cui raccolta è gestita da Mondadori Pubblicità.
L'obiettivo di questa operazione è realizzare una serie di prodotti editoriali in cui l'attenzione al mondo dei viaggi, del wellness e degli sport di stagione sia declinata, da un punto di vista editoriale e pubblicitario, a seconda dei diversi target delle testate di riferimento: dal pubblico trasversale di Panorama, al lettorato maschile di Men's Health, dalle lettrici di Doonna In Forma punta sul settore turism amanti del benessere e della cura di sé, fino ad arrivare ai più giovani lettori di Topolino.
"Sulla scorta degli ottimi risultati ottenuti dalla raccolta pubblicitaria di "Winter" lo scorso novembre, abbiamo deciso di ripetere quest'anno con "Summer" l'operazione per la stagione estiva, allargandola alle altre tre testate", ha spiegato Eduardo Giliberti, amministratore delegato di Mondadori Pubblicità. "Si tratta di un vero e proprio sistema che, con una tiratura complessiva di circa 1.800.000 copie, non ha eguali nel mercato editoriale italiano", ha aggiunto Giliberti. "L'obiettivo di raccolta totale – ha concluso - è di oltre 150 pagine pubblicitarie dal momento che contiamo di poter raggiungere clienti non solo del settore prettamente turistico, ma anche dell'abbigliamento sportivo, delle auto e dei prodotti cosmetici e alimentari affini al wellness ".