Media
Moviemedia e Warner: anche al cinema la pubblicità è digitale
Moviemedia e Warner Village Cinemas presentano oggi 17 aprile alle ore 19.30 presso il cinema Moderno di Roma, nel corso di una serata a inviti per l'utenza pubblicitaria, il nuovo sistema per la trasmissione digitale di pubblicità e contenuti sugli schermi cinematografici del network Warner Village.
A partire dalla prossima settimana il sistema sarà disponibile su tutto il circuito Warner Village, garantendo agli investitori pubblicitari una copertura ottimale del territorio italiano.
Il sistema digitale è stato realizzato con il coinvolgimento di partner prestigiosi (Kodak Digital Equipment per il software di gestione e Sanyo per il sistema di proiezione) e al momento è il solo in Italia a garantire una gestione in tempo reale di tutte le attività di pianificazione e programmazione della pubblicità sul grande schermo.
Numerose saranno le novità per gli inserzionisti pubblicitari in termini di flessibilità, costi dei materiali, tempi di messa in onda e format di utilizzo. Da oggi sarà anche possibile pianificare le proprie campagne, ricercando il proprio target di riferimento, seguendo generi o tipologie di film ben definiti.
Con la partenza del sistema digitale il cinema acquisisce tutti i plus delle pianificazioni televisive, riguardo ai tempi (consegna dei materiali fino a 48 ore prima della messa in onda) e alla tipologia e costi di materiali, con l'aggiunta del grande impatto sul pubblico che solo il grande schermo può garantire.
Oltre alle novità del sistema digitale, nel corso della serata, verrà presentato anche il nuovo format di impaginazione della pubblicità per il circuito Warner, che abbinerà spot pubblicitari a contenuti cinematografici (interviste, back stage, anteprime) che renderanno l'offerta del pre-show, più godibile e di grande interesse per il pubblico in sala.
Nei prossimi giorni Moviemedia, che oltre al circuito Warner gestisce altri importanti circuiti multisala e multiplex per un totale di circa 500 schermi con oltre 23 milioni di spettatori stimati per quest'anno, presenterà ai più importanti Clienti e Centri Media d'Italia la sua nuova offerta digitale 'Moviedigital'.