Media
Musica per la Stramilano con Radio R101 e Adverteam
Aspiranti maratoneti e corridori di tutte le età sono pronti a scattare sulle note di Radio R101, radio ufficiale della 35 esima edizione della Stramilano, in programma domenica 2 aprile. Ad animare piazza del Duomo e le vie attraverso le quali si snoderà il coloratissimo serpentone di runners, ci ha pensato l'agenzia milanese Adverteam , già partner di Radio R101 nel torneo "Sei Nazioni di Rugby".
Adverteam ha firmato tutto il progetto di animazione, dalla creatività alla personalizzazione dei gadget, fino alla realizzazione del villaggio Radio R101 in piazza Duomo, un luogo interattivo in cui la musica è la protagonista assoluta. Nella piazza antistante il Duomo, dal 25 marzo, il villaggio sponsor anima le giornate milanesi con divertenti giochi e tanta musica con le ultime hits del momento. In un corner dedicato, infatti, 2 sorridenti "R101 girls" invitano i visitatori a giocare a dadi: è sufficiente lanciare un buffo dado di gommapiuma per aggiudicarsi uno dei fantastici premi messi in palio e firmati R101: dagli adesivi ai magneti, dai portacellulari ai porta Cd, fino all'ambitissimo Cd de "La carica di 101", senza dimenticare il super premio, ossia una T-shirt con la scritta del famoso jingle radiofonico "Radio101 – Più la ascolti, più la senti".
Per R101, madrina dell'evento sarà Paoletta, conduttrice della trasmissione L'utilitaria su R101. Alla partenza dei 50.000 saranno liberati in cielo 30.000 palloncini rossi; lungo il percorso di gara, nel tratto compreso tra piazzale Dateo e largo Marinai d'Italia, il Musikilometro, ovvero un chilometro di strada con musica diffusa di R101 e delimitato da due archi gonfiabili, darà il ritmo giusto alla corsa. Prima della fine del chilometro sarà allestito un palco: Paolo Cavallone e Sergio Sironi, i conduttori del morning show La Carica di 101, e Dario Ballantini, per l'occasione nei panni di Gianni Morandi (versione maratoneta, ovviamente) faranno il pieno di buonumore ai concorrenti. E infine, all'Arena, una squadra di ragazze 101 per immortalare su polaroid l'arrivo dei partecipanti in compagnia di Cavallone, Sironi e Ballantini.