Media

MySelf: oltre 300mila copie e la nuova app 'Save the Mom'

Novità in vista per il mensile Condé Nast: debutta oggi, 8 marzo, all’interno del canale Myself di Style.it, che a gennaio ha fatto registrare 2 mln di utenti unici, la nuova piattaforma web e mobile per la famiglia. Al via inoltre le iniziative speciali 'Vita da Star' e 'The real movie Geox'. Nel 2012 campagna tv da 1,8 mln e comunicazione sul pdv (1 mln).
Continua il successo di Myself in edicola che, alla sua quarta uscita, si attesta a 310.000 copie vendute confermando così l'esistenza di un lettorato femminile fino a oggi non rappresentato dall'offerta editoriale, composto da donne tra i 35 e i 55 anni, di ceto alto, soddisfatte delle proprie scelte e che dividono il loro tempo tra famiglia, lavoro, amicizie e cura di sé. Forte di questi risultati positivi, il mensile inaugura alcune iniziative speciali dal contenuto largamente innovativo in collaborazione con Cosmoprof e Geox.

Myself ha lanciato insieme a Cosmoprof - il salone internazionale dedicato al mondo della cosmesi che si terrà a Bologna dal 9 al 12 marzo - il concorso 'Vita da Star' che, attraverso un casting via web, porterà tre lettrici a diventare protagoniste di un docu-reality nel corso dell'evento in cui, seguite dalle esperte della redazione, si concentreranno su temi diversi come cosmesi, profumeria e acconciatura.

Sempre nel segno del docu-reality è l'altra iniziativa che Myself lancia insieme a Geox: con 'The real movie Geox' le lettrici saranno coinvolte nell'interpretazione di alcune scene ispirate alla pellicola hollywoodiana 'Ma come fa a far tutto?' in cui Sarah Jessica Parker incarna la contemporanea donna 'multitasking', target a cui il giornale si rivolge. Entrambe le iniziative avranno visibilità sia sul giornale sia sul canale web di Myself all'interno di Style.it.

"Per queste iniziative speciali abbiamo cercato formati innovativi che andassero nel segno del coinvolgimento in prima persona delle nostre lettrici, con le quali il giornale ha stabilito da subito una grande empatia- dice Roberta Battocchio, vice president Group Marketing Director di Condé Nast Italia -. Il successo del giornale in edicola ci ha dato modo di sperimentare forme pubblicitarie alternative, capaci di avvicinare realmente i brand alle lettrici".

Oltre al successo in edicola, Myself punta anche a rafforzare la presenza sul canale digitale all’interno di Style.it che, a gennaio, ha fatto registrare 2 milioni di utenti unici e 40 milioni di pagine viste (SiteCensus febbraio 2012). In quest’ottica, all’interno del canale Myself di Style.it, l’8 marzo debutta 'Save the Mom', la nuova piattaforma web e mobile per la famiglia che racchiude, in un unico strumento, funzionalità pensate per semplificare la vita 'multipla' della donna Myself: dal calendario condiviso alla lista della spesa, dalle funzioni di check in per la geolocalizzazione dei familiari alla bacheca che raccoglie tutte le attività in programma.

L’app gratuita 'Save The Mom' nasce dall’idea di una mamma imprenditrice italiana al fine di migliorare l’organizzazione familiare sfruttando l’evoluzione della comunicazione che è sempre più basata su smartphone e web 'on the go'.

Al successo del progetto editoriale ha contribuito anche l’imponente campagna pubblicitaria che accompagna il lancio di Myself. Gli investimenti per la promozione sul punto vendita - edicole, GDO, aeroporti e stazioni - per i primi due numeri sono stati pari a mezzo milione di euro, mentre 2 milioni sono stati investiti nella campagna televisiva. Il supporto promozionale a Myself durerà anche per tutto il 2012 con un’ulteriore campagna tv che prevede investimenti pari a 1,8 milioni di euro e attività sul punto vendita per 1 milione di euro.

Il mensile, che su una foliazione totale di 288 pagine ne conta 100 di pubblicità in media, si è distinto anche per la distribuzione omogenea degli inserzionisti: forte la moda con il 40%, segue con il 30% il settore beauty e molto bene il cosiddetto extrasettore con il 30%, suddiviso tra arredo, tecnologia, food e altri mercati.

SP