UPDATE:
Media

Nasce Disney Junior, l'evoluzione di Playhouse Disney

Magia e creatività saranno protagoniste del canale televisivo di casa Disney che dal 14 maggio 2011 sostituirà Playhouse Disney sulle piattaforme di SKY e Mediaset Premium. Nel palinsesto produzioni inedite, il ritorno di Art Attack e delle serie più amate, film contemporanei e classici Disney. Per promuovere Disney Junior e' stato anche organizzato un tour promozionale nei parchi di sette città italiane.
The Walt Disney Company Italia annuncia il lancio di Disney Junior, il canale televisivo dedicato ai bambini di età compresa fra i 3 e i 7 anni, disponibile in Italia a partire dal prossimo 14 maggio sulle piattaforme di SKY e Mediaset Premium. Il nuovo canale sostituirà Playhouse Disney ampliando la sua offerta di contenuto con anteprime e classici Disney che rafforzeranno il legame affettivo con il pubblico.

Questa evoluzione del canale rappresenta il nuovo corso di The Walt Disney Company nell’ambito della strategia globale dedicata all’età prescolare che per l’Italia ha avuto il suo inizio nel 2005 con il lancio di Playhouse Disney, il primo canale interamente dedicato all’infanzia. Il brand Disney Junior è stato creato lavorando al fianco dei genitori per garantire che tutti i contenuti siano “approvati dalle mamme”.

Il nuovo canale manterrà alcuni cavalli di battaglia del suo predecessore, come le serie 'La casa di Topolino' o 'Manny Tuttofare', arricchendosi di nuovi prodotti quali 'Jake e i pirati dell'isola che non c'è', ispirato a Peter Pan ma con uno stile rock che ricorda anche lo Jack Sparrow cinematografico. Immancabile l'appuntamento con 'Art attack', il programma di creativita' condotto da Giovanni Muciaccia, che per quest'edizione sara' ancora piu' focalizzato sull'ecologia. Il programma, studiato per i piu' piccoli, e' amato anche dagli adulti, come rivelato dallo stesso Muciaccia che, oltre all'imitazione di Fiorello, gode anche di fan club sul web.

Il nuovo canale promette 'una grandissima emozionalità e la magia tipica di casa Disney' come spiegato dal chief marketing officer Carlotta Saltini, che ha anche annunciato che il nuovo nome sarà adottato anche per rivista e dvd. E conclude: “abbiamo dato ascolto ai pensieri dei genitori e sviluppato la nostra offerta per andare incontro alle loro esigenze. Manterremo il meglio di Playhouse Disney, introducendo al tempo stesso nuovi show che sapranno conquistare la nostra fedele audience, e sviluppando programmi in grado di coinvolgere anche i bambini tra i 6 e i 7 anni. Con Disney Junior, ci impegniamo nel creare una forte connessione emotiva con i bambini, e rafforzare il nostro rapporto di fiducia con i genitori. Lo faremo presentando i personaggi Disney classici insieme a quelli nuovi che, ci auguriamo, diventeranno i classici del futuro.”

Per promuovere Disney Junior e' stato anche organizzato un tour promozionale nei parchi di sette città italiane, dove verrà allestito un villaggio Disney con tutti i personaggi più amati dai bambini.

MF