UPDATE:
Il Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibiliADCI annuncia la giuria di 7 DAYS BRIEF, il progetto promosso insieme a YouTube dedicato ai giovani. Il 20 ottobre aprono le candidatureTorna Sky UP the Edit dedicato al rispettoAudicom - sistema Audiweb: nel mese di agosto hanno navigato 43,5 milioni di persone (il 74,6% della popolazione) per 71 oreFlatmates vince il bronzo agli NC Digital Awards 2025 con "Trade Republic - Lancio Iban italiano", punta al raddoppio del fatturato entro fine anno, spinge sull'espansione internazionale e consolida la sua posizione nel panorama delle creator agency
Media

Nasce TailorMedia, la nuova Media Agency di Lorenzo Marini ed Eugenio Bona

Il nuovo centro media nato dalla joint venture tra Lorenzo Marini & Associati e Media Italia avrà come presidente Lorenzo Marini e come ad Eugenio Bona. Ha sede a Milano e Torino, ha un organico di 5 persone ed offre un media fortemente integrato con la creatività, capace di seguire e sfruttare le nuove opportunità che l'evoluzione del mercato dei mezzi pone in Italia.

Si chiama TailorMedia, ed è il nuovo centro media grande, italiano e creativo, nato dalla joint venture tra Lorenzo Marini & Associati e Media Italia. Lorenzo Marini, che della società sarà il presidente, ed Eugenio Bona, che ricoprirà il ruolo di amministratore delegato, hanno spiegato ad ADVexpress caratteristiche e obiettivi della nuova Media Agency.

"Non ha l'ambizione velleitaria di competere nelle dimensioni globali delle multinazionali ma piuttosto quella di fornire ai clienti di Marini & Associati un servizio in più: un media fortemente integrato con la creatività, capace di seguire e sfruttare tutte le nuove opportunità che l'evoluzione del mercato dei mezzi – dal web alla televisione digitale ai cellulari - offre oggi in Italia" ha dichiarato Bona.

"E' una novità sul mercato perchè offre un'attività di pianificazione creativa" ha dichiarato Lorenzo Marini. "Sempre più spesso difatti l'utente chiede planning e buying su misura e per far questo è necessario vedere la marca nella sua interezza, dove mezzo e messaggio si fondono. C'è un'ampia fascia di utenti stanchi di essere solamente un format del prêt-à-porter e molto interessati di diventare parte integrante nei processi di lavoro. Per loro abbiamo creato appunto questa nuova società". "Le nostre analisi sul territorio dimostrano che la visione di Lorenzo è quanto mai appropriata e siamo molto interessati ad aprire un nuovo filone di business", ha aggiunto Bona.

La nuova Media Agency avrà sede sia a Milano che a Torino ed ha un organico dedicato di cinque persone. Per informazioni: Tailor Media 02.8323939