Media
Nasce ufficialmente EPM, concessionaria di E Polis
Con
l'uscita della notizia su testate di settore è ormai ufficiale la nascita
dell'annunciata struttura voluta da Niki Grauso per la raccolta
di E Polis.
La concessionaria, attiva dal 2 maggio sotto la direzione di Alberto Bovo (ex Rusconi), raccoglierà pubblicità nazionale (a cui sono dedicate 30 persone) per tutte le edizioni del giornale, e locale (con almeno 90 persone) per tutte le edizioni tranne Bologna, Napoli e Roma, che rimangono in mano a Publikompass ancora per qualche mese.
Alla nascita della nuova concessionaria, a quanto pare, seguirà un ampliamento delle edizioni del quotidiano, con 15 nuove città entro il 2008 e l'obiettivo del milione di copie distribuite. Al momento, secondo le dichiarazioni dell'editore, siamo a 650 mila.
La separazione da Pk, avvenuta in anticipo rispetto agli accordi contrattuali, secondo quanto dichiarato dall'ad Angelo Sajeva è stata consensuale, anche a causa del problema del conflitto di interessi interno alla concessionaria, nel cui portafolgio risultano testate quotidiane già presenti in città dove E Polis è sbarcato o ha intenzione di farlo. La conclusione del rapporto, ad ogni modo, sembra essere stata serena. A conferma di ciò, il fatto che le strutture 'locali' create da Pk per E Polis confluiranno interamente nella nuova EPM, e che Pk continuerà a occuparsi di alcune importanti città per garantire un graduale passaggio di consegne.