Media

Nasce ufficialmente EPM, concessionaria di E Polis

La nuova struttura, attiva dal 2 maggio sotto la direzione di Alberto Bovo, raccoglierà pubblicità nazionale e locale per tutte le edizioni del giornale. Con Pk separazione consensuale. Entro il 2008 per E Polis previste 15 nuove 'città' con l'obiettivo del milione di copie distribuite.

Con l'uscita della notizia su testate di settore è ormai ufficiale la nascita dell'annunciata struttura voluta da Niki Grauso per la raccolta di E Polis.

La concessionaria, attiva dal 2 maggio sotto la direzione di Alberto Bovo (ex Rusconi), raccoglierà pubblicità nazionale (a cui sono dedicate 30 persone) per tutte le edizioni del giornale, e locale (con almeno 90 persone) per tutte le edizioni tranne Bologna, Napoli e Roma, che rimangono in mano a Publikompass ancora per qualche mese.

Alla nascita della nuova concessionaria, a quanto pare, seguirà un ampliamento delle edizioni del quotidiano, con 15 nuove città entro il 2008 e l'obiettivo del milione di copie distribuite. Al momento, secondo le dichiarazioni dell'editore, siamo a 650 mila.

La separazione da Pk, avvenuta in anticipo rispetto agli accordi contrattuali, secondo quanto dichiarato dall'ad Angelo Sajeva è stata consensuale, anche a causa del problema del conflitto di interessi interno alla concessionaria, nel cui portafolgio risultano testate quotidiane già presenti in città dove E Polis è sbarcato o ha intenzione di farlo. La conclusione del rapporto, ad ogni modo, sembra essere stata serena. A conferma di ciò, il fatto che le strutture 'locali' create da Pk per E Polis confluiranno interamente nella nuova EPM, e che Pk continuerà a occuparsi di alcune importanti città per garantire un graduale passaggio di consegne.