Media

Novità free press: nasce Studenti Magazine

Il nuovo mensile di Studenti.it, con 80 pagine a colore, sarà distribuito in 17 atenei, target dichiarato gli studenti universitari. Concessionaria di Studenti Magazine, per la cui distribuzione è stato creato il circuito ad hoc PromoStudets, sarà Studentiadv.

Dal 25 settembre la stampa free press avrà un nuovo magazine, si tratta del mensile Studenti Magazine, versione cartacea del portale Studenti.it, che avrà gli studenti universitari come target dichiarato.

Con 200.000 copie di tiratura Studenti Magazine si presenterà con 4 dorsi locali cittadini rispettivamente per Roma, Milano, Bologna e Napoli. Al suo interno inserti dedicati alla vita universitaria, alle singole facoltà e ai servizi locali come gli annunci immobiliari e di lavoro.

Per la nuova pubblicazione di 80 pagine a colori (dimensioni170 cm x 240 cm e copertina patinata a 150 gr) è stato creato un circuito ad hoc dal nome PromoStudents: 17 gli atenei raggiunti con oltre 80 punti di distribuzione fuori e dentro le università.

"Con Studenti Magazine puntiamo a potenziare il reparto cartaceo di StudentiMediaGroup andando a raggiungere un target più alto di quello già coperto da Tribu. Studenti Magazine sarà un giornale di servizio, al servizio degli studenti e dei loro rappresentanti" commenta Giulia Serventi Longhi, direttore editoriale del mensile che ne ha curato l'ideazione e lo sviluppo.

Per quanto riguarda la pubblicità, la concessione è affidata alla divisione interna Studentiadv.

"Con l'ingresso di Studenti Magazine" spiega Cristina Pianura , "daremo ai nostri clienti l'opportunità di raggiungere in scala nazionale un target definito e dal grande potenziale."