Media

Nuova veste per Elle Decor. Raccolta in crescita del 17,5%

Il mensile Hachette Rusconi ha scelto di privilegiare la parola "Decor" nello storico logo, e ha inaugurato il sito. Inoltre è stata introdotta una sezione in lingua inglese, e adottato un nuovo payoff. Le novità sono sottolineate da una campagna pubblicitaria e da un evento al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Il Salone del Mobile che si è inaugurato oggi a Milano vede Elle Decor Italia, diretto da Livia Peraldo Matton , protagonista attraverso numerose iniziative riassunte in un evento destinato a puntare i riflettori sulla testata e su alcuni importanti cambiamenti visibili proprio sul numero in edicola. Il segno più evidente di questa evoluzione di Elle Decor Italia è il logo della testata. Il mensile Hachette Rusconi, considerato una delle voci più autorevoli del design e arredamento, ha scelto di privilegiare la parola "decor" nello storico logo: scritta in un font 'Futura' maiuscolo, domina la copertina comunicando immediatamente la vocazione della rivista alla cultura del progetto e del design.

Altra importante novità è l'introduzione di una sezione di testi in lingua inglese: un segno tangibile dell'approccio internazionale di Elle Decor Italia, favorito dalle sinergie con le altre 22 edizioni Elle Décoration pubblicate in tutto il mondo. Il nuovo logo è valorizzato nel numero in edicola dalla scelta di una copertina speciale a fondo argento olografico: una copertina che sceglie di non presentare immagini, concentrando l'attenzione sulla testata e sugli speciali contenuti del fascicolo.

Ancora, è online da oggi il sito Internet, www.elledecor.it, un'assoluta novità per la testata. 

L'evoluzione di Elle Decor è sottolineata anche dalle scelte di comunicazione: una nuova campagna pubblicitaria e un nuovo pay off programmatico. Elle Decor - Design Talking: si parla di design. Ed è con questo spirito 'parlare di design' in modo rilassato, come si farebbe per qualsiasi altra forma di arte, che Elle Decor Italia ha allestito una festa capace per operatori e giornalisti del Salone del Mobile. Il 19 aprile, nel Palazzo del Ghiaccio di Milano in Via Piranesi, costruito nel 1923 e appena riaperto dopo i restauri, Elle Decor Italia ha creato una enorme white area, sfruttando la vasta superficie pavimentale di 2400 mq in resina bianca.

Per togliere ai propri ospiti anche gli stress del trasporto, Elle Decor Italia, in partnership con Scarabeo Aprilia , ha messo a disposizione un servizio navetta: dal centro di Milano fino al Palazzo del Ghiaccio a bordo di scooter. Durante la serata si festeggerà con Champagne Veuve Clicquot e l'intrattenimento musicale sarà curato Tony H, il direttore artistico dell'emittente RMC 2 .

Il momento più significativo per celebrare Elle Decor Italia e il suo gruppo editoriale sarà la consegna dei premi EDIDA, Elle Decor International Design Awards, giunto alla quinta edizione, che vengono conferiti dai 23 direttori di Elle Decor nel mondo a 12 categorie che comprendono il più affermati nomi del mondo tra aziende e designer. Un premio internazionale conferito sempre in Italia proprio perché la settimana del design milanese è considerata un punto di riferimento del settore a livello planetario.

Secondo la rilevazione ADS Elle Decor è in crescita del 9,2%, mentre i dati Audipress registrano un trend del +5,6%. Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria, il primo quadrimestre 2007 segna un +17,5% sullo stesso periodo del 2006, con incrementi sia di volume che di prezzo.

Questi i premiati all' Elle Decor International Design Awards 2007
1. Category. Wall Covering WALL COVERING SYSTEM by ZAHA HADID For Listone Giordano
2. Category. Seating ANTIBODI by PATRICIA URQUIOLA For Moroso
3. Category. Bath and Materials Collection ISTANBUL by ROSSE LOVEGROVE Mr Mustafa Manavoglu For Vitra
4. Category. Floor Covering CROCHET By PATRICIA URQUIOLA and ELIANA GEROTTO For Paola Lenti
5. Category. Furniture ROC by RONAN and ERWAN BOUROULLEC For VITRA
6. Category. Bedding LIPLA by JEAN MARIE MASSAUD For Porro
7.Category. Kitchen & Accessories HI-LINE byi FERRUCCIO LAVIANI For Dada
8. Category. Fabric BLOCKPRINT by DOMINIQUE KIEFFER For Rubelli
9.Category. Tableware BISCUITS Cake of Piece by STUDIO JOB For Royal Tichelaar Makuum
10. Category. Lighting & Accessories PAPER CHANDELIER by STUDIO JOB For Moooi
11. Category. Young Designer talent MICHAELA SCHLEYPEN -
12. Category. Designer of the year NAOTO FUKASAWA