UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

Nuove nomine a Il Sole 24 Ore Businnes Media

Cristina Lazzati e Luigi Rubinelli (nella foto) designati i direttori responsabili rispettivamente delle riviste GdoWeek e Mark Up. Fabio Franzoni direttore della Divisione Building.

Il Sole 24 ORE Business Media ha nominato i nuovi direttori responsabili per le testate retail, GdoWeek e Mark Up, a completamento del processo di valorizzazione dell'offerta editoriale per il mondo del largo consumo e del retail marketing.

Luigi Rubinelli (nella foto a sinistra) assume il ruolo di direttore del mensile Mark Up e Cristina Lazzati (nella foto a destra), già capo redattore del settimanale GdoWeek, ne assume ora la carica di direttore. Luigi Rubinelli si occuperà anche, per entrambe le riviste, del coordinamento editoriale. Completata anche la rosa dei manager con l'ingresso di Fabio Franzoni in qualità di direttore della Divisione Building.

Fabio Franzoni, già amministratore delegato di Camuzzi Editoriale e direttore generale di Editrice Abitare Segesta, guiderà la seconda divisione per fatturato del Sole 24 ORE Business Media a cui fanno capo 32 riviste specializzate dedicate ai segmenti Architettura, Costruzioni, Ambiente e Sicurezza, alcune collane di libri, e il portale Archinfo. Nella Divisione Building confluiscono infatti i prodotti a marchio Faenza Editrice e Motta Architettura costituendo così il più ampio portafoglio editoriale per i professionisti e le imprese del settore.

Cristina Lazzati, dopo una lunga e personale esperienza nel mondo dell'informazione come corrispondente estero di quotidiani economici e di costume (Italia Oggi, Elle Italia, L'Espresso, Gente Money) e una breve esperienza nei rotocalco televisivi (Target-Mediaset), entra nel 2000 a far parte della redazione di GdoWeek come redattore per poi diventarne capo redattore.

Luigi Rubinelli, da anni direttore di GdoWeek passa a Mark Up in qualità di direttore responsabile della testata, ma avrà anche il compito di coordinare operativamente le attività editoriali di un sistema informativo e formativo che vede nelle due testate i suoi punti di forza.

"Abbiamo pensato di creare questa funzione di coordinamento delle testate rivolte al mondo del retail - dichiara Antonio Greco, amministratore delegato de Il Sole 24 ORE Business Media - al fine di poter ottenere il massimo delle sinergie redazionali sia in termini di lavorazione ma anche come condivisone di culture ed esperienze giornalistiche per testate che si occupano di argomenti contigui ma visti da angolature manageriali differenti e con posizionamenti complementari".