Media

Nuovi programmi per 7Gold. Crescono gli ascolti

7Gold incassa i dividendi di una positiva stagione televisiva e spinge l'acceleratore sul versante editoriale inserendo ulteriori nuovi programmi per i giovani. Per il periodo estivo, il circuito nazionale controllato dai tre editori televisivi Giorgio Tacchino, Giorgio Galante e Luigi Ferretti, presenta due nuovi telefilm: "Le avventure di Bricocoutry Jr", un telefilm ironico e scanzonato, spesso dissacrante, in onda ogni sabato dalle 14.30 alle 15.15, "Freddy's Nightmares", serie di tv-movie dal carattere horror e mistery, ogni mercoledì in seconda serata, 23.15-24.00 - a cui si aggiunge un cult destinato ad una fascia di pubblico più trasversale: il ciclo dedicato ad Agatha Christie ogni sabato in prima serata. I celebri racconti della più famosa autrice di gialli al mondo, "Una Serata Con Agatha", sono una chicca per gli appassionati di un genere sempre amato.

Per quanto riguarda la stagione televisiva 2006-07 appena conclusa, 7Gold registra un saldo positivo aumentando la sua share nelle fasce orarie pubblicitariamente più interessanti. Cresce del 20% nelle 24 ore e del 10% in prima e seconda serata. Aumenti dovuti essenzialmente all'appeal dimostrato dai programmi di punta del circuito, le trasmissioni sportive "Il Processo di Biscardi" e "Diretta Stadio" che occupano appunto la prima e la seconda serata – Biscardi al lunedì, "Diretta Stadio" in diverse serate della settimana e al pomeriggio del weekend – a cui si aggiunge la programmazione cinematografica soprattutto dopo le 22,30. Inoltre lo share della fascia pomeridiana cresciuta del 50% grazie alla puntata del sabato di "Diretta Stadio" dedicata al campionato di Serie B.

"Questi risultati testimoniano la validità della nostra scelta di scommettere su calcio e film, quali generi di punta del palinsesto – commenta Giorgio Galante, responsabile della programmazione di 7Gold - l'ingresso di Biscardi in 7Gold con la sua storica trasmissione ha consolidato la visibilità della nostra proposta e non ha rubato ascolti a "Diretta Stadio", ma al contrario ha creato una forte sinergia connotando in maniera rilevante la scelta sportiva del circuito".

7Gold lavora anche all'allargamento del target di ascolto verso le fasce di telespettatori più giovani. Va in questa direzione l'inserimento dei tre nuovi programmi che vanno ad aggiungersi al pacchetto di telefilm, serie e cartoon lanciati il mese scorso. Titoli come "Sushi Tv", "Freaky", "Slamball", oltre ai già sperimentati "Takeshi's Castle", e "Guinness dei primati" e "Tifosi 2.0".