Media
Nuovo assetto per Havas: MPG e Media Contact confluiscono in Havas Media
A partire dal prossimo 24 gennaio il Gruppo Havas Media vedrà un re-branding relativo ai propri marchi a livello internazionale che interesserà anche l’Italia, nell’ottica di costruire una vera agenzia di comunicazione totalmente integrata. I brands MPG e Media Contacts, legati alle attività di pianificazione e sviluppo dei media off-line e online, saranno ora fusi nel brand Havas Media a livello globale
.jpg)
I brands MPG e Media Contacts, legati alle attività di pianificazione e sviluppo dei media off-line e online, saranno ora fusi nel brand Havas Media a livello globale viste le sempre maggiori sinergie relative ai diversi mezzi.
Tutte le altre specializzazioni digitali attive nel gruppo, tra cui Mobext (divisione legata alle campagne su mobile) e Socialyse (specializzata in comunicazione sui new media) rimarranno tali e manterranno la loro identità come parte di Havas Media.
Havas Sports & Entertainment, brand engagement agency del gruppo con la boutique LuxHub, divisione dedicata al luxury and fashion communication continueranno a fare parte di Havas Media Group, anch’esse sempre più integrate ma mantenendo la loro identità.
L’obiettivo finale è infatti quello di proporsi come un unico gruppo capace di essere partner delle aziende a 360 gradi: affermarsi sempre più come un network internazionale che mette al centro il cliente offrendogli un servizio integrato, ponendo al cuore dell’organizzazione il digitale e le sue specializzazioni.
Come comunicato oggi, 17 gennaio, da una nota stampa proveniente dall'internazoinale, la nuova realtà Havas Media Group, includerà tutte le agenzie media del Gruppo Havas, ovvero Havas Media (che opera in 126 mercati), al cui interno saranno appunto incorporati MPG e Media Contacts, e Arena Media (attiva in 13 mercati). Questa operazione porta il business media del business in linea con la divisione creativa di Havas, Havas Creative Group, di cui fanno parte il network globale Havas Worldwide e Arnold Worldwide.
Alfonso Rodés, Ceo di Havas Media Group, ha così commentato: "L'esplosione dei media digitali comporta la necessità di un approccio maggiormente integrato. Questo nuovo modello media integra la nostra expertise in ambito digital ponendola al centro della strategia di sviluppo della società e consentendo un maggiore scambio tra le varie discipline. E' una semplice mossa che ci consente di assecondare l'evoluzione digitale che ha colpito tutti i media".
Per gestire la nuova organizzazione il Gruppo ha dato vita a un nuovo comitato esecutivo guidato da Alfonso Rodés in veste di Ceo di Havas Media Group. Dominique Delport, Ceo di Havas Media France, assume la carica di global managing director di Havas Media Group. Riporterà a Rodés e si occuperà delle attività commerciali per tutti i Paesi e per tutti i brand, della strategia, del new business e dell'integrazione digitale. Michel Sibony, con l'incarico di global head of middle office, si occuperà di gestire tutt ele operazioni di planning e buying a livello globale, così come dell'offerta digitale del Gruppo. Jordi Ustrell, nominato global head of back office, supervisionerà i servizi di supporto come IT, HR, legal e finance.
SP