Media
Nuovo look per Cartoon Network
Dall'11 settembre Cartoon Network cambia look. Il "network dei
cartoon" lancia un nuovo logo: due cubi, uno bianco e uno nero, con una "C" e
una "N" maiuscole, evoluzione grafica del logo-scacchiera utilizzato finora.
E' stato realizzato, inoltre, un ventaglio di innovativi promo in 3D che coinvolgeranno ancora di più i bambini nel mondo di Cartoon Network, proponendo i personaggi delle diverse produzioni in contesti di vita quotidiana e in costante interazione fra loro. Le Superchicche, Ed, Edd & Eddy, Dexter, Gli Amici Immaginari di Casa Foster e tanti altri entreranno in contatto con situazioni di tutti i giorni, in cui i ragazzi potranno raggiungerli cliccando il tasto del telecomando. I personaggi si muoveranno in un mondo reale a 360˚, che racchiuderà i luoghi animati piú famosi (dalla stanzetta delle Superchicche alla casa sull'albero dei KND) in un'unica città di case, negozi e edifici pubblici che offriranno ai cartoon l'opportunitá di incontrarsi e interagire.
"È un momento significativo per il canale in Italia e negli altri Paesi in cui contemporanemente parte questo reface - spiega ad ADVexpress Luca Magnani, Direttore Marketing & Interactive TBS Italia (nella foto) -. Con questi nuovi promo i bambini entrano ancora di più nel mondo di Cartoon Network, nella vita quotidiana dei loro personaggi preferiti. Mentre il logo, dopo dieci anni di notorietà, può permettersi di non avere più il nome per esteso, ma una sigla".
A sostegno del nuovo look del canale, partirà il 10 settembre, per due settimane, su Italia1, Boing, Studio Universal, Alice e Leonardo, un nuovo spot da 20" realizzato dal team creativo di Cartoon Network, guidato da Chiara Gatti. I cartoni "si vedono" proprio su Cartoon Network, sottolinea la tag-line. Dall'11 settembre fino alla fine di ottobre, inoltre, la campagna stampa sulle principali testate trade e per bambini.
Partirà intanto in autunno il nuovo palinsesto che presenterà numerose novità. La prima nuova produzione è Quella scimmia del mio amico creato dalla coppia di cartoonist Tim e Julie Cahill (in onda dal lunedi' al venerdi' h. 7.25) per divertire i bambini all'inizio della scuola. Partiranno inoltre i nuovi episodi Camp Lazlo, la serie super premiata a Cartoons on the Bay, in onda tutti i giorni h. 14.30. "A questa serie sono legate numerose attività di below the line - continua Magnani -. Vi sarà infatti un concorso, Il tesoro di lazlo, a cui si potrà partecipare con sms al 340 4343444 o cliccando sul sito www.CartoonNetwork.it. Inoltre sarà possibile giocare al giocare interattivo Drappo pazzo o scaricare uno screenmate di camp lazlo, una siorta di screensaver che porpone sul computer gag del cartone animato". Per Drappo pazzo basta premere sul tasto verde del telecomando SKY durante le trasmissioni di Cartoon Network (canale 606), di Cartoon Network+1 (607) e di Boomerang (608) o andare su Play It (699). Dopo un primo quadro di prova, per continuare a giocare si puó acquistare un "game pass", valido per un'intera giornata e per tutti i giochi del "Cartoon Network Games" (costo € 1,50).
Infine, grande novità del palinsesto autunnale, sarà la nuova produzione su Boomerang di Tom & Jerry. "E' un evento importante per noi - precisa Magnani - perché si tratta di un ritorno di una serie storica. Anche per questo cartone, abbiamo ideato una competition a cui si parteciperà con Internet e cellulare".
Ilaria Myr