Media

Oltre 130.000 copie vendute per il primo numero di Notebook

Il primo magazine femminile di Play Media Company sarà ancora sostenuto da una campagna pubblicitaria, dato che l’editore ha deciso di stanziare un extra budget per la promozione della testata.

Il primo numero di Notebook: idee da vivere registra in edicola un grande successo di vendita. Il primo magazine femminile di Play Media Company ha venduto oltre 130.000 copie tanto che l'editore ha deciso di stanziare un extra budget per la promozione della testata. "I dati ci confermano che l'innovativo format di Notebook sta riscuotendo grandi consensi sia in edicola, sia dal mercato pubblicitario che finalmente può scegliere di pianificare un femminile diverso – afferma Matteo Veneziani, responsabile della pubblicità di Notebook per la concessionaria Media Company.

Il risultato del secondo numero ha superato le nostre migliori aspettative, prestigiose aziende come Missoni, Coveri, Scervino, Manifattura Mario Colombo, L' Oreal, Estee Lauder, Unilever, Danone, Honda, Lavazza, Jacuzzi, Dierre, Alpine, hanno pianificato la testata, grazie anche alla grande stima che il mercato riconosce al direttore. Siamo molto soddisfatti di poter proporre ai nostri clienti Notebook".

Anche il secondo numero del magazine diretto da Lucia Serlenga, in edicola dal 29 giugno, sarà quindi supportato da una importante campagna di comunicazione. Dopo la capillare campagna affissione realizzata per la campagna di lancio del magazine, Notebook: idee da vivere torna quindi in televisione con una settimana di pianificazione, i primi di luglio, sui principali canali satellitari a target femminile come i canali Fox e Sky cinema e i canali free appartenenti al circuito La7 gold.

Anche il secondo e il terzo numero del magazine, in edicola al prezzo di 2,90 euro, godranno di una estesa campagna nei principali punti vendita italiani attraverso la realizzazione di cartonati edicola e la personalizzazione di numerosi spazi attenzionali presso i principali aeroporti nazionali, autogrill e motogrill. Per settembre è invece in via di definizione una vera e propria campagna di recall: stampa quotidiana sui principali giornali nazionali, maxi affissioni nelle più importanti città italiane e una campagna radio su emittenti nazionali in target.

Anche in questa seconda fase la campagna punterà su due aspetti fondamentali: il target (donne che preferiscono essere piuttosto che apparire, alla ricerca di uno stile personale e assolutamente disinteressate all'identificazione con l'attrice o la celebrità del momento) e la suddivisione del magazine in 5 differenti sezioni (Agenda, Solo per te, In casa, Cucina & tavola, Community) ben identificate dai divisori, caratteristica quest'ultima che la rende assolutamente unica nel panorama editoriale italiano.

Un'altra novità per la casa editrice riguarda il cambio di sede: a partire dal 4 di luglio sarà completato il trasloco presso la nuova sede romana in via di Santa Cornelia, 5/A - 00060 Formello (RM). I numeri di telefono e fax rimarranno invariati. La sede di Roma rimarrà chiusa fino al 4 luglio.