Media

One Italia Adv: crescita del 70% nel I semestre 2008 e una new entry

La concessionaria nei primi 6 mesi del 2008 segna una crescita in linea con quella del 2007 e da il benvenuto a Claudio Sacchetti che avrà un ruolo strategico a capo del team del marketing.

Per One Italia Adv i primi sei mesi del 2008 sono stati caratterizzati della crescita del mercato del web. Ora si analizzano i risultati di questa prima parte dell'anno, che per la concessionaria ha portato una crescita del 70% , dato  in linea con il trend di crescita del 2007.

Il Network Editoriale Leonardo.it è cresciuto ancora e ha raggiunto 11,2 mln utenti unici e 196 mln pagine viste (dati Nielsen//SiteCensus, giugno 2008).

Per affrontare al meglio questa importante fase di crescita, One Italia accoglie nel suo team il bolognese Claudio Sacchetti, che vanta un'esperienza trasversale nel campo dell'adv, maturata con Mondatori Pubblicità, Sipra e Virgilio ADV, oggi Niumidia.

In One Italia Claudio avrà un ruolo strategico a capo del team del marketing con Chiara Frassi al Corporate e Linda Banella alla Concessionaria; in particolare si occuperà del marketing operativo della concessionaria e di Leonardo.it relazionandosi sia con la parte commerciale della concessionaria One Italia, sia con quella editoriale di Leonardo.it, con l'obiettivo di generare ed ottimizzare partnerships, flussi editoriali ed opportunità commerciali.