Media

Panorama supporta la Fondazione Mediafrends

Panorama devolverà 1 euro del prezzo di copertina del numero in edicola oggi e il 17 febbraio a favore di uno dei 4 progetti benefici promossi nel 2006 dalla Onlus fondata da Mediaset, Mondadori e Medusa. La Fabbrica del sorriso sarà programmata dal 12 al 19 febbraio nei principali programmi delle Reti Mediaset.

Panorama, il news magazine diretto da Pietro Calabrese, supporta le iniziative della Fondazione Mediafrends, la Onlus fondata da Mediaset, Mondadori e Medusa: 1 euro del prezzo di copertina del settimanale venduto a 2,80 euro, sia del numero in edicola oggi che di quello in uscita il 17 febbraio, sarà infatti devoluto a favore di uno dei 4 progetti benefici promossi nel 2006.

Mediafrends ha inaugurato la sua attività nell'autunno del 2003 con 'La Fabbrica del sorriso', due serate di solidarietà caratterizzate dalla comicità e trasmesse nel prime time da Canale 5. In poco più di due anni Mediafrends ha realizzato 7 grandi progetti e 56 progetti di piccole e medie dimensioni, in Italia e nel mondo, grazie ai 19 milioni di euro raccolti con le sue iniziative benefiche. Anche grazie al contributo di Panorama, Mediafrends nel 2006 realizzerà quattro progetti di solidarietà a sostegno dell'infanzia negata, distinguendo tra infanzia emarginata, ferita, sfruttata, affamata a seconda degli obiettivi delle diverse Ong e Onlus coinvolte.

Il primo progetto supporterà l'attività dell'Associazione Telefono Azzurro, il secondo è a favore dell' Ai.Bi, Amici dei bambini, il terzo progetto è a favore di Terre des hommes in Nicaragua e l'ultimo progetto sosterrà il Project Malawi Onlus . Panorama, devolvendo 1 euro per ogni copia venduta a 2,80 euro, sostiene e condivide gli obiettivi promossi da Mediafrends: quello della raccolta fondi ma anche quello di svolgere un'attività di formazione, di sviluppo di temi legati al volontariato, all'handicap, alla solidarietà e di sensibilizzazione sociale.

L'edizione 2006 della Fabbrica del sorriso si articolerà in una settimana di programmazione dal 12 al 19 febbraio all'interno dei principali programmi delle tre Reti Mediaset e ha come tema i diritti dell'infanzia in Italia e nel mondo: il diritto alla vita, allo studio, al gioco e all'inserimento sociale. Sabato 18 e domenica 19 le Associazioni beneficiarie, con il patrocinio e il coordinamento di Mediafrends e di 'Vita e comunicazione', saranno presenti in 100 piazze di tutte le regioni italiane per contribuire direttamente alla raccolta fondi anche attraverso l'offerta di gadget. Altri canali di raccolta sono le filiali di Banca Intesa, i supermercati GS, Telecom Italia, Tim, Vodafone, Wind e H3G, i bollettini di pagamento distribuiti nelle piazze e con TV Sorrisi e Canzoni.