Media

Perricone (Rcs): 'Ingresso nelle tv con prudenza'

A margine del Dada Day tenutosi oggi a Milano, l'amministratore delegato di Rcs Mediagroup, riferendosi alla recente acquisizione delle reti Digicast, ha detto: "L'acquisizione è il punto di partenza per lo sviluppo di canali tematici in sinergia con le nostre testate".

"Il nostro ingresso nelle tv digitali avviene all'insegna della prudenza". Lo ha dichiarato Antonello Perricone, a.d. Rcs Mediagroup (nella foto), a margine del convegno Dada Day, tenutosi oggi, 22 novembre, a milano. Riferendosi alla recente acquisizione delle reti Digicast, ha detto: "L'acquisizione è il punto di partenza per lo sviluppo di canali tematici in sinergia con le nostre testate. Appena saranno giunte a termine le procedure amministrative dell'Antitrust, lavoreremo in direzione del dialogo fra carta stampata e tv digitale. Si sta creando un gruppo di lavoro per individuare aree e temi che possono essere al centro dello sviluppo dei canali, con una grande attenzione alla qualità. È sotto gli occhi di tutti, infatti, il forte calo della qualità nella tv generalista".

"Ora entriamo con un piedino – ha prosegutio -. Abbiamo incontrato di recente Tom Mockridge (a.d. Sky, ndr) e abbiamo avuto conferma del mantenimento dei canali sulla piattaforma di Sky, e della loro attenzione al progetto". In merito alla notizia riportata dal Sole 24 Ore, relativa a un possibile interesse di Rcs per il gruppo editoriale spagnolo Recoletos, Perricone ha ribadito quanto già affermato in una nota ufficiale del gruppo emessa oggi: "Guardiamo con interesse alle opportunità di sviluppo in altri mercati, ma non vi sono trattative in atto".