Media

Peter Kann nel cda di Class Editori

L'Assemblea degli azionisti di Class Editori, che si è riunita oggi sotto la presidenza del professor Victor Uckmar, ha approvato in sede ordinaria la proposta di ampliamento del Consiglio di Amministrazione da 12 a 13 membri e in sede straordinaria le proposte di modifica dello statuto sociale ai fini di adeguamento alla legge Legge 262/2005 e relative modifiche.

Peter Kann, premio Pulitzer nel 1972 per i suoi reportage sulla guerra indo-pakistana del 1971, e per 16 anni Chairman e Ceo di Dow Jones & Company (editore del Wall Street Journal), è entrato in Class Editori come nuovo consigliere indipendente, dopo aver concluso l'esperienza in Dow Jones lo scorso aprile.

"L'arrivo di Peter Kann nel Cda di Class Editori è per noi motivo di grande soddisfazione" è il commento di Paolo Panerai, vicepresidente e a.d. di Class Editori, "Sia per l'enorme bagaglio di esperienza in campo editoriale che porterà con sé e che condividerà con noi, sia per la sua grande attenzione ai valori di indipendenza e integrità dell'informazione finanziaria, quanto mai cruciali in momenti come questi".

"Sono onorato per la nomina nel consiglio di Class Editori" ha commentato Kann, "Ammiro questa società per la sua indipendenza giornalistica e per il senso di imprenditorialità. Spero di potere dare il mio contributo alla società, al suo management e ai suoi dipendenti nell'immediato futuro".

In sede Straordinaria l'Assemblea ha approvato le proposte di modifica dello Statuto Sociale relative all'adeguamento alla Legge 262/2005 e successive modifiche: in particolare, la modifica degli articoli 6, ultimo comma (Delega agli amministratori); art. 19 (Nomina – Durata Consiglio di Amministrazione); art. 24, primo comma (Validità delle deliberazioni); l'introduzione del nuovo art. 28 (Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili aziendali); la conseguente rinumerazione di tutti gli articoli dal 28 al 33; la modifica dell'art. 29, già art. n. 28, (Collegio Sindacale) e delibere relative.