Media
Phoenix Advertising comunica le promozioni Einaudi
Dopo un'annata eccellente, che ha anche visto l'assegnazione del Premio Nobel
per la letteratura ad un suo autore, il turco Orhan Pamuk, e con un 2007
iniziato sotto ottimi auspici, Giulio Einaudi Editore 'affila
il tipi' per l'imminente stagione estiva raddoppiando l'attività
promozionale.
Si comincia a giugno con la prima operazione che coinvolge l'intera collana Tascabili Einaudi, mentre a luglio partirà la seconda promozione a sostegno della collana più innovativa di Einaudi: Stile Libero. Incaricata di studiare le campagne di comunicazione di entrambe le promozioni è Phoenix Advertising, che dal 2006 ha avviato una collaborazione con lo storico editore di Torino.
L'agenzia di Torino ha messo a punto la prima delle due campagne la cui uscita è prevista in questi giorni con un annuncio destinato alla stampa quotidiana, in cui la riduzione del 30% sui prezzi di copertina riprende il tema grafico della segnaletica stradale fornendone una nuova interpretazione. L'idea, nata dalla matita dell'art Emiliano Miotti e del copy Andrea Marras, sotto la direzione creativa di Ugo Mauthe, è stata declinata anche per tutto il materiale collaterale destinato alle librerie.