Media
Play Media Company lancia la versione italiana di Yoga Magazine
Acquisiti i diritti per l'Italia della rivista già
leader di settore nel mercato editoriale inglese, la casa editrice romana
porterà in edicola, a fine ottobre, Yoga Magazine, una rivista
interamente dedicata alle tante discipline che tendono a migliorare la qualità
della vita di chi le pratica. Dopo il femminile Notebook: idee da
vivere, Play Media Company decide di rafforzare la
nuova linea editoriale 'lifestyle' con la pubblicazione di un nuovo magazine per
chi vuole iniziare la pratica dello yoga e per chi la vuole approfondire e, più
in generale, per tutti coloro che decidono di intraprendere un percorso che miri
al benessere psicofisico.
Rivolto prevalentemente a donne adulte, con un livello socio culturale medio-alto, Yoga Magazine si propone di fornire al lettore indicazioni semplici, ma allo stesso tempo approfondite, rivolte a tutti coloro che desiderano vivere in maniera naturale. Lo yoga sarà quindi trattato come uno stile di vita e a tal fine verranno dedicate numerose rubriche a tutto ciò che apre la strada al benessere psico-fisico come l'alimentazione naturale, la medicina alternativa, i viaggi, le letture, la musica ecc. "Per la realizzazione del magazine stiamo mettendo insieme una squadra di prim'ordine – afferma Danila Paonne, editor della rivista. Per garantire autorevolezza e prestigio alla rivista, abbiamo infatti preso contatti con esperti del settore per la redazione di articoli relativi alle discipline e filosofie orientali, come la riflessologia plantare, l'agopuntura e il Feng Shui. La collaborazione sicuramente più prestigiosa è rappresentata però dalla supervisione scientifica di Hari Singh, figura di spicco nel panorama religioso italiano e rappresentante della comunità Sikh in Italia".
Yoga Magazine sarà in edicola tutti i mesi, a partire da ottobre, a soli 3,50 euro, con una foliazione di 96 pagine e sarà presentato al Milano Yoga Festival, in programma dal 19 al 21 ottobre negli spazi di Superstudio Più a Milano. La raccolta pubblicitaria sarà curata dalla concessionaria Media Company, già concessionaria in esclusiva per Play Media Company di Notebook. "Yoga Magazine rappresenta un ulteriore mezzo che ci ha messo a disposizione Play Media Company - afferma Rajan Gualtieri, responsabile per Media Company dei contenuti pubblicitari della testata - per coinvolgere tutte quelle aziende che sono sempre più attente ad indirizzare la propria comunicazione verso un target di donne fortemente interessate alla ricerca del benessere inteso in senso ampio del termine. Il mercato in tal senso è in forte espansione, come lo testimoniano i lanci di numerosi prodotti 'naturali' sia nel settore dell'alimentazione che della cosmesi, ed è alla ricerca di mezzi che possano comunicare a questo target in modo diretto e competente. Abbiamo già ricevuto segnali molto positivi da importanti aziende nazionali che, colpite favorevolmente dal progetto, hanno deciso di essere presenti sulla testata già dal primo numero. Tutto ciò ci spinge a ritenere che anche in termini pubblicitari Yoga Magazine in Italia possa replicare il successo dell'edizione inglese."