Media

Play Press Publishing: 40.000 copie vendute per il 1° numero di Chip

Il primo numero di Chip targato Play Press Publishing (la testata è stato ceduto nel maggio di quest'anno dalla Vogel Burda Communications, vedi notizia correlata), registra un successo con 40.000 copie vendute in edicola. Le vendite del numero estivo (cover luglio/agosto) hanno registrato la diffusione più alta degli ultimi 12 mesi.

Migliorato sotto l'aspetto grafico e dei contenuti, Chip ha in cantiere una serie di novità editoriali e di marketing. Oltre all'apertura alle nuove tecnologie digitali, che permetterà di ampliare ulteriormente il suo target di lettori, il numero di settembre - attualmente in edicola - ha sostituito i consueti due CD-Rom allegati alla rivista con un DVD-Rom, mantenendo inalterato il prezzo. Dal prossimo numero, in edicola dal 10 ottobre, sarà invece disponibile anche in una versione con allegato il libro dedicato a Windows Vista.

Lavorano a Chip Silvia Leoni (editor della rivista), Marco Martinelli, nel ruolo di responsabile hardware e Mario Bonelli , approdato alla Play Press Publishing in qualità di responsabile software.