Media

Primo semestre di crescita per Barbie Magazine e Prima Barbie

Le testate mensili della Divisione Editoriale di Mattel Italia, Barbie Magazine e Prima Barbie, continuano ad essere le preferite dalle bambine, registrando, infatti, un'importante crescita nei primi 6 mesi del 2007. In particolare, Prima Barbie ha chiuso il primo semestre con un +12% verso lo stesso periodo dello scorso anno, grazie in particolare ai contenuti emozionali ed alla scelta dei gadget, che ogni mese accompagnano il mensile per le bambine più piccole.

Le previsioni per il prossimo mese sono positive. E' prevista, infatti, una tiratura speciale di 150.000 copie per il numero di agosto (in edicola dal 16 luglio) accompagnato dalla bambola "Barbie Principessa del Ballo d'Estate", creata appositamente per il mensile. Il numero di agosto sarà supportato da campagna tv, uno spot da 15" prodotto da Cinestudio, che dal 16 luglio sarà on air su Mediaset e sui canali satellitari.

 Positiva l'estate anche per il mensile Barbie Magazine: il numero di giugno con il karaoke Barbie Pass ha registrato una quota di crescita pari al 40% rispetto allo scorso anno. Il mese di luglio è accompagnato in edicola dal Set Sirena Party (top e gonnellino di paillettes), e quello di agosto conterrà due walkie-talkie firmati Barbie Pass. Tutte le uscite estive sono supportate da campagne pubblicitarie in tv.