Media
Prodi e Berlusconi oggi su RaiUno alle 21.15 per l'ultima sfida
Stasera alle 21.15 su RaiUno l'ultimo confronto televisivo tra il capo del governo Silvio Berlusconi e il leader del centrosinistra Romano Prodi prima del voto di domenica prossima. La durata della trasmissione sarà di un'ora e mezzo, con la conduzione di Bruno Vespa.
Il clima è teso, i contendenti agguerriti. "La tecnica di Berlusconi si è usurata", ha affermato Prodi a Radio Anche Noi. Il capo del governo, da parte sua, non si è tirato indietro, dichiarando: "Se dovessi paragonare la sinistra a una pianta, direi che è come la gramigna, una pianta infestante".
Scintille che preannunciano un confronto teso e spettacolare. Questo, almeno, si aspettano gli oltre 16 milioni di telespettatori che il 14 marzo hanno permesso al duello arbitrato da Clemente Mimun di battere tutti i record di ascolto per un dibattito politico, affiancando addirittura i dati fatti registrare solitamente dalla nazionale di calcio. Un primato che Bruno Vespa spera di superare sul 'ring' che allestirà stasera su Raiuno.
Gli ingredienti per una sfida al cardiopalma ci sono tutti: due 'campioni', il titolo in palio, gli ultimi 'minuti' della partita, quarantadue milioni di spettatori-elettori da convincere.