Media

PS Mania si rinnova e lancia il PS Mania Show

PS Mania 2.0, la rivista storica di Play Press Publishing, a partire dal numero 60 in edicola il 21 marzo 2006, diventa PS Mania 3.0 inaugurando così la console Sony di terza generazione. Insieme al restyling della rivista ci sarà il lancio del PS Mania Show.

Con la terza generazione di console anche il magazine storico di Play Press Publishing si evolve proponendo dei contenuti innovativi nel panorama editoriale italiano di riviste per videogame. Il PS Mania Show è invece la prima vera video rivista, visionabile in qualsiasi lettore Dvd e in qualsiasi Pc. Il Dvd allegato è strutturato come una rivista, costituita da diverse sezioni: PS Mania TG, un vero e proprio notiziario che racconta le news e le curiosità più importanti del mondo videoludico; Anteprime e Recensioni, per la prima volta la redazione entra sugli schermi dei propri lettori, con videorecensioni e anteprime commentate direttamente dai redattori di PS Mania; Speciale, una sezione che ruota attorno ad un argomento, ad un personaggio o ad una saga di videogame; Gaming Soon: tutti i videogame in arrivo nel mercato italiano; Ps, la sezione più "Live" in cui si assiste agli "spaccati" di vita redazionale e agli errori durante le riprese.

Ps Mania 3.0 ospita una nuova sezione dedicata completamente alla PS3 ("Aspettando PS3") che si aggiunge alle sezioni PSP e PS2. Il magazine, dunque, proporrà un nuovo bilanciamento delle sezioni. Oltre a quella dedicata alla PS3 ce ne sarà una nuova: Shopping Mania , che fornirà una serie di consigli per gli acquisti su videogiochi, periferiche e limited edition. Il tutto avrà come collante una veste grafica riveduta e rimodernata.

PS Mania 3.0 ha una tiratura di 90.000 copie di cui la metà sarà distribuita con il DVD di PS Mania Show a 5,90 euro, mentre la versione nuda sarà distribuita a 4,50 euro. La rivista è supportata dalla diffusione di cartonati nelle edicole e spazi attenzionali presso i principali aereoporti, nelle stazioni e negli autogrill. Ulteriore visibilità sarà garantita dalla cross promotion creata all'interno delle riviste Play Press Publishing e sul sito di psmania.it che raccoglie una comunità di oltre 80.000 utenti unici al mese. Il lancio del nuovo DVD ha comportato un investimento pari a 150.000 euro. Il service esterno che cura la creatività e la realizzazione del PS MANIA SHOW è Interact . La raccolta pubblicitaria è curata da Lorenza Borroni.