Media
Publitalia festeggia S. Valentino sul dtt
È in onda già da una settimana su Italia1 in digitale
terrestre la campagna interattiva 'Lovetransport'
.
Nessun brand coinvolto, solo una scommessa di agenzia creativa e concessionaria di pubblicità: dimostrare che è possibile fare una campagna di direct marketing utilizzando la tv generalista.
L'applicazione interattiva, della quale Digintel ha sviluppato il concept e realizzato le componenti grafiche e software, è accessibile da una posizione banner sul Portale di Rete di Italia1 e rimarrà on air fino al 24 di febbraio.
Si tratta di un tv-site che offre contenuti editoriali intorno al tema di San Valentino e propone agli spettatori di intervenire con i loro messaggi via sms.
Senza il sostegno di un vero brand o il motore di una campagna below the line e senza il traino di un evento o di un concorso a premi, a una settimana dalla messa in onda i risultati sono decisamente incoraggianti: mentre a San Valentino mancano ancora due giorni, sono già diverse centinaia gli sms ricevuti e registrati attraverso la piattaforma DigiSms. Sicuramente ancor più interessanti saranno i tempi di permanenza all'interno del TV-Site e la frequenza di utilizzo.
Per Paolo Pisano, coordinatore Digitale Terrestre di Publitalia '80, "la scelta di lavorare con Digintel su questo formato di pubblicità interattiva nasce dalla volontà di divulgare le potenzialità del TV-Site sia come estensione della brand experience, sia come possibilità di stabilire una relazione immediata con il telespettatore, con un contatto diretto che da un momento di comunicazione può diventare un vero e proprio canale commerciale".
"Renderemo noti i risultati della campagna al termine della stessa e non ne vediamo l'ora "afferma Paolo Faranda, fondatore e presidente di Digintel "siamo convinti delle opportunità che le nuove forme di advertising interattivo in TV possono dare al mercato e abbiamo intenzione di spingerle ulteriormente, anche alla luce degli ottimi risultati ottenuti nei mesi scorsi con inserzionisti e clienti reali (Linear Assicurazioni su tutti). E il progetto stesso di Lovetransport nasce dalla volontà comune con Publitalia '80 di dare una spinta all'apertura di questo promettente mercato: la disponibilità della concessionaria a questo esperimento è stata determinante e indice di una visione condivisa".