UPDATE:
Il Museo Olimpico annuncia il rinnovo della collaborazione con On Location, Provider Ufficiale di Hospitality per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Radio Gedi presenta i palinsesti 2025/2026: Radio Deejay riconferma tutti i suoi programmi e le sue voci e presenta due nuovi show del sabato sera, in Radio Capital arrivano tre nuove voci e su Radio m2o torna on air la m2o ChartNOW sbarca a Milano con un pop-up store firmato Sky Creative Next Gen dedicato alla scoperta della varietà dei suoi contenutiCAIRORCS MEDIA introduce la profilazione household e integra i dati dei telespettatori di LA7 con quelli degli utenti digitali del networkIl Giro d'Italia ad Osaka con il concept immersivo e multidisciplinare "Giro District"Grace for the World: in Vaticano il concerto-evento guidato da Pharrell Williams e Andrea Bocelli, in una combinazione di musica, narrazione e un drone showTorna nelle piazze italiane “Boing & Cartoonito Tour”, un villaggio itinerante a bordo di un truck suddiviso in cinque stanze tematiche. Tra le novità il debutto del Cartoonito stageOPPO celebra il nuovo smartphone Reno14 con un tour esperienziale sui rooftop più esclusivi d'ItaliaTIM, con Havas Milano, lancia il nuovo spot con Carlo Conti dedicato al wifi con antenna 5g, Timvison Family e la piattaforma di intelligenza artificiale Perplexity ProE’ online Gardenia Web: la prima piattaforma in Italia dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio con video tutorial e assistente virtuale
Media

Publitalia festeggia S. Valentino sul dtt

È in onda già da una settimana su Italia1 in digitale terrestre la campagna interattiva 'Lovetransport' .

Nessun brand coinvolto, solo una scommessa di agenzia creativa e concessionaria di pubblicità: dimostrare che è possibile fare una campagna di direct marketing utilizzando la tv generalista.

L'applicazione interattiva, della quale Digintel ha sviluppato il concept e realizzato le componenti grafiche e software, è accessibile da una posizione banner sul Portale di Rete di Italia1 e rimarrà on air fino al 24 di febbraio.

Si tratta di un tv-site che offre contenuti editoriali intorno al tema di San Valentino e propone agli spettatori di intervenire con i loro messaggi via sms.

Senza il sostegno di un vero brand o il motore di una campagna below the line e senza il traino di un evento o di un concorso a premi, a una settimana dalla messa in onda i risultati sono decisamente incoraggianti: mentre a San Valentino mancano ancora due giorni, sono già diverse centinaia gli sms ricevuti e registrati attraverso la piattaforma DigiSms. Sicuramente ancor più interessanti saranno i tempi di permanenza all'interno del TV-Site e la frequenza di utilizzo.

Per Paolo Pisano, coordinatore Digitale Terrestre di Publitalia '80, "la scelta di lavorare con Digintel su questo formato di pubblicità interattiva nasce dalla volontà di divulgare le potenzialità del TV-Site sia come estensione della brand experience, sia come possibilità di stabilire una relazione immediata con il telespettatore, con un contatto diretto che da un momento di comunicazione può diventare un vero e proprio canale commerciale".

"Renderemo noti i risultati della campagna al termine della stessa e non ne vediamo l'ora "afferma Paolo Faranda, fondatore e presidente di Digintel "siamo convinti delle opportunità che le nuove forme di advertising interattivo in TV possono dare al mercato e abbiamo intenzione di spingerle ulteriormente, anche alla luce degli ottimi risultati ottenuti nei mesi scorsi con inserzionisti e clienti reali (Linear Assicurazioni su tutti). E il progetto stesso di Lovetransport nasce dalla volontà comune con Publitalia '80 di dare una spinta all'apertura di questo promettente mercato: la disponibilità della concessionaria a questo esperimento è stata determinante e indice di una visione condivisa".