Media
Quadratum affida ad Advergreen Intimità e Love Story
Editrice Quadratum ha affidato alla concessionaria
Advergreen di Milano la concessione per la pubblicità dei suoi
settimanali Intimità e Love Story. Il
contratto, di durata triennale, è stato siglato oggi e rappresenta per la casa
editrice milanese (che pubblica anche i mensili La Cucina Italiana, V&S,
Rolling Stone e il trimestrale Gli speciali de La Cucina Italiana) un deciso
passo in avanti verso il rafforzamento pubblicitario dei suoi giornali.
Intimità con 272.902 copie medie diffuse (ADS media mobile gennaio-dicembre 2007) e 781.000 lettori (Audipress/II 2007) è market leader nel segmento dei familiari "rosa" e si rivolge a un pubblico di lettrici che hanno instaurato nel tempo una relazione di forte empatia e fiducia con la testata, considerata una vera e propria amica a cui raccontare e da cui ricevere preziosi consigli. Love Story integra, sia pure con una diffusione più bassa (75mila copie medie), l'offerta pubblicitaria nel segmento.
"Siamo certi di raggiungere un ottimo risultato pubblicitario favoriti dalla sostanziale tenuta della diffusioni e dal buon dato Audipress entrambi in controtendenza rispetto ai competitors ed al mercato in generale" dichiara Guido Veneziani, amministratore delegato della concessionaria milanese che con Intimità e Love Story potrà garantire ai suoi clienti un'offerta di mezzi molto interessanti per i settori della cosmetica, della moda, dei parafarmaceutici e del largo consumo.
"Intimità è un giornale nato nel 1946 – ricorda Giancarlo Ferreri, amministratore delegato di Editrice Quadratum – che, negli anni, ha rafforzato il suo appeal verso un pubblico di lettori particolarmente fedeli alla sua formula editoriale: un mix vincente di narrativa, servizi di attualità e rubriche di servizio particolarmente apprezzate che generano con le lettrici una forte interattività."
"Abbiamo scelto Advergreen – continua Ferreri – perché in questi ultimi anni ha dimostrato la sua capacità di operare su mezzi analoghi alle nostre testate, con risultati molto interessanti. La sfida che ci attende è quella di far apprezzare i nostri giornali come validi mezzi da pianificare come integrazione alla comunicazione televisiva. Siamo sicuri che Advergreen è il partner giusto e meglio strutturato per vincere questa sfida".