Media

Radio 24: "Record storico grazie al nuovo palinsesto"

In una nota stampa, Radio 24 saluta il risultato dell'ultima rilevazione Audiradio (1.638.000 ascoltatori nel giorno medio) con soddisfazione: "record storico di ascolti dalla sua nascita", si legge nella nota.

"Un risultato particolarmente significativo per l'emittente radiofonica del Sole 24 ORE - prosegue la nota - considerando che la rilevazione unisce l'ultima tranche 2005, caratterizzata dal precedente palinsesto di Radio 24, con i primi tre mesi 2006 che hanno visto l'avvio del nuovo palinsesto varato a gennaio dal Direttore Giancarlo Santalmassi: in soli tre mesi il pubblico ha dimostrato di apprezzare i cambiamenti del palinsesto fidelizzandosi in poco tempo ai nuovi programmi".

Bene anche gli ascolti nella settimana: il 1° semestre 2006 vede gli ascolti sui 7 giorni di Radio 24 salire a 4.212.000 persone, con una crescita di 159.000 ascoltatori rispetto al 2° semestre 2005. "I risultati della rilevazione sono il riconoscimento migliore per la passione e per la dedizione che i colleghi di Radio 24 hanno messo nel nuovo progetto - commenta il Direttore Giancarlo Santalmassi -. L'errore da non fare è adagiarsi sui risultati raggiunti. L'impegno costante è sapere che il difficile comincia adesso".

Commentando l'ottimo risultato l'Amministratore Delegato di Radio 24 Roberta Lai aggiunge: "L'incremento degli ascolti in soli tre mesi è la conferma che abbiamo intrapreso il percorso giusto: rinnovarci mantenendo la nostra identità".