Media
Radio Italia a Sanremo con Alpitour e Fiat
Anche quest'anno l'emittente di sola musica italiana si trasferisce in riviera per seguire da vicino la 57ma edizione della kermesse canora. In palinsesto rubriche e programmi di approfondimento, interviste ai protagonisti, opinioni degli ascoltatori e degli addetti ai lavori.
Si inizia il 19 febbraio e si prosegue fino al 10 marzo con 'Il Sanremo italiano 2007' e il 'Toto Sanremo' condotti da Mario Volanti: appuntamenti giornalieri (alle 11:00, 12:00,16:00). In palio, per il vincitore del 'Toto Sanremo', un soggiorno a Venezia offerto dall'associazione albergatori VeneziaSi. Dal 23 al 25 febbraio 'Presanremo' con Franco Nisi in diretta dagli studi allestiti all' Hotel Rosa dei Venti: dalle 21:00 alle 23:00 cantanti e giornalisti parlano del Festival in arrivo.
Dal 26 febbraio apre i battenti 'Casa Radio Italia' sponsorizzata da Alpitour e Fiat, che fornirà le macchine di cortesia guidate, per l'occasione, da una driver d'eccezione: Claudia Peroni. Fino al 3 marzo le interviste ai protagonisti di Sanremo a partire dalle ore 14, fino alle 18:30: Francesco Cataldo, Daniele Battaglia, Gabriella Capizzi, Franco Nisi, Mario Volanti, Paola Gallo, Fiorella Felisatti tasteranno il polso della manifestazione e le emozioni dei cantanti in gara. Sponsor anche Ambi Pur home puresse e Sunsilk.
Radio Italia dedicherà alla categoria giovani la serata di lunedì 26. In diretta da Sanremo tutte le sere fino alle 2:00. Da lunedì 5 marzo fino a sabato 10 marzo, in onda su Radio Italia (17.30) e Videoitalia Sky, canale 712 (17.00) le interviste realizzate da Paola Gallo post kermesse. La postazione di Radio Italia sarà la base della redazione del free press Metro che ogni giorno, con Daniele Battaglia, offrirà ai lettori un diario aggiornato della kermesse. Collaborazioni anche con il nuovo settimanale Di tutto, diretto da Riccardo Signoretti e distribuito in 350 copie presso gli studi di Radio Italia a Sanremo, e con Confidenze, già in edicola con un due pagine speciali sulla kermesse firmate da Paola Gallo.