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Radio Italia cresce: raccolta a +21% a gennaio
Radio Italia continua a crescere. A poco più di cinque mesi dal lancio delle nuove strategie del Gruppo, avvenuta lo scorso settembre, l'emittente di sola musica italiana inizia il 2006 con un bilancio più che positivo. Complice una strategia di comunicazione e di rinnovamento di immagine coordinata, costante e coerente e una raccolta pubblicitaria al top. "Proseguiamo verso un'unica direzione che è quella del rinnovamento – dichiara Marco Pontini, direttore marketing e commerciale del Gruppo Radio Italia - e proseguiamo alla grande. Il mercato ha dimostrato di sposare in pieno questa nostra strategia e prova ne è il dato di raccolta pubblicitaria sviluppata da Radio e Reti che ci riguarda: a gennaio 2006, registriamo un incremento del 21% rispetto allo stesso mese del 2005".
Due saranno inoltre i main sponsor che accompagneranno Radio Italia
solomusicataliana durante le ore in diretta da Sanremo:
Oust, la linea di deodoranti per l'ambiente
prodotta da Johnson Wax
, e Fissan
Family, la nuova linea di prodotti per la cura della persona di
Sara Lee Household & Body Care Italy". Si
aggiungono, infine, conferme alla compagna pubblicitaria della nuova Radio
Italia che ha raccolto l'adesione dei maggiori protagonisti del panorama
musicale italiano - oltre 20 - tra cui Claudio Baglioni e Jovanotti. "Agli
artisti che ci hanno accordato la loro preferenza si aggiunge anche Biagio
Antonacci, l'artista n°1 in Italia nel 2005 per vendite di dischi. Radio Italia,
ancora una volta, è al fianco della grande musica di casa nostra".