Media
Radio Italia, su Apple Store la nuova app gratuita per iPad
Ispirata all'applicazione per iPhone, esce 'iRadioItalia' per iPad, l'app gratuita scaricabile da Apple Store. Gli utenti connessi in mobilità potranno accedere ai testi delle canzoni, a news e contenuti multimediali in esclusiva. Firmano Now Available (creatività) e D-Share (tecnologia).
Da giovedì 5 aprile sarà disponibile su Apple Store iRadioItalia l’applicazione gratuita di Radio Italia per iPad. Sviluppata da Now Available per la parte creativa e da D-Share per la parte tecnologica e studiata per sfruttare al meglio le caratteristiche tecniche di questo specifico device, la nuova app segue il percorso tracciato da 'iRadioItalia per iPhone' e si presenta come un prodotto interattivo, con un’interfaccia grafica di semplice utilizzo, ricco di contenuti di altissima qualità.
'iRadioItalia per iPhone' è la migliore app del mondo radio scaricata in quattro mesi da 250mila persone con una media di valutazione utenti di 4 stelle e mezzo. Anche la nuova applicazione gratuita per iPad è stata studiata ad hoc per sfruttare al meglio le caratteristiche dell'iPad, vanta caratteristiche uniche e riserva agli utenti una vera e propria experience immersiva nel mondo Radio Italia.
In iRadioItalia per iPad i testi di ogni canzone in esclusiva - grazie alla collaborazione con SingRing - primo progetto made in Italy che rende
disponibili in rete legalmente oltre un milione di testi di canzoni -, news musicali aggiornate in tempo reale, info su tour e concerti, contenuti multimediali (foto e video) unici e tutti condivisibili sui principali social network , podcast e opportunità per gli ascoltatori. Ogni canzone, infine, è acquistabile su iTunes. "La logica del nostro Gruppo è quella di comunicare in modo trasversale, coerente e multicanale e di adattarci alle nuove esigenze dell’utente - dice Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale Gruppo Radio Italia - Per questo abbiamo subito risposto alla crescente necessità di mobilità dei nostri utenti con 'iRadioItalia per iPhone' e oggi andiamo ad arricchire la nostra piattaforma digitale con 'iRadioItalia per iPad”' applicazione che saprà sicuramente distinguersi per le stesse caratteristiche di esclusività che hanno decretato il successo straordinario di quella per iPhone. Con il lancio di questa app ci confermiamo all'avanguardia dell'offerta di entertainment digitale: i nostri ascoltatori potranno entrare nel mondo della radio, attraverso media e servizi esclusivi, che nessun'altra radio oggi dà. L'app per iPhone è l'app meglio votata dagli utenti Apple con le sue quasi cinque stelle risulta la migliore del comparto radio. Con iRadioitalia per iPad contiamo di bissare il successo".
Il comparto digitale di Radio Italia comprende anche il nuovo sito www.radioitalia.it, le pagine ufficiali di Facebook www.facebook.com/radioitalia.it, Twitter www.twitter.com/Radio_Italia e il nuovo canale Youtube http://www.youtube.com/radioitaliaweb

