Media

Rai Pubblicità dà il 'Buongiorno!' con la nuova offerta. Primo cliente Bauli

L'offerta modulare della Direzione Iniziative Speciali di Rai Pubblicità integra più media in un piano di comunicazione innovativo e qualitativo. Per la Televisione è stata realizzata una branded box, stesso approccio anche per il Web che video spot su piattaforme mobili e teaser floor ads, comunicati a fondo pagina, completa e rafforza la comunicazione lo spot al Cinema.

Buongiorno! è l’offerta modulare della Direzione Iniziative Speciali di Rai Pubblicità che integra più media in un piano di comunicazione innovativo e qualitativo.

Il percorso crossmediale ruota attorno al primo step della nutrizione giornaliera, la colazione del mattino, intercetta gli spettatori proprio al momento del consumo.  

Il format riconoscibile e accattivante, ideato ad hoc, può essere adattato anche ad altri momenti della giornata come lo 'spuntino' e la 'merenda'. 

In particolare per la Televisione è stata realizzata una branded box, cornice per un filmato di 15 secondi, che in prima e seconda serata dà appuntamento alla colazione del giorno dopo. Al mattino un minispot con grafica abbinata augura il buongiorno e invita lo spettatore alla prima colazione.

Stesso approccio anche per il Web che nell’ampia fascia serale che va dalle 20 alle 24 propone video spot su piattaforme mobili e teaser floor ads, comunicati a fondo pagina, che introducono i commercial del risveglio nella fascia oraria mattutina dalle 6 alle 10.

Completa e rafforza la comunicazione lo spot al Cinema unito alla distribuzione e all’assaggio del prodotto nei foyer delle sale.

Bauli con il prodotto Buondì integrale ha aderito alla proposta in una programmazione di due settimane.

SP