Media

RCS pianifica Promocard anche per il 2006

Per il 2006 è stato aumentato anche l'investimento, focalizzando l'attenzione sulle iniziative legate ai 110 anni della Gazzetta dello Sport, on air in marzo e aprile. Dal 20 Marzo prende il via anche la campagna per City.

RCS continua a scegliere Promocard, sottolineando l'importanza di questo medium nella propria pianificazione: un mezzo che grazie alla flessibilità e precisione si adatta a campagne di prodotto, che diventa anche uno strumento di comunicazione strategico per raggiungere il target giovane, giovane-adulto. RCS e soprattutto il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, hanno saputo interpretare al meglio il concetto di serialità e continuità legato al mezzo cartolina, utilizzato per supportare tutte le iniziative in edicola.

Per il 2006 non solo è stata confermata la pianificazione ma è stato aumentato anche l'investimento, focalizzando l'attenzione sulle iniziative legate ai 110 anni della Gazzetta dello Sport, sulle nuove collezioni di collaterali in uscita in edicola e su City, il quotidiano gratuito. Puntando sempre sulla veicolazione di campagne multisoggetto, la presentazione di soluzioni grafiche fuori dagli schemi per interagire direttamente con il proprio pubblico, RCS pubblicizza su tutto il territorio nazionale diverse iniziative nelle oltre 3.500 location del circuito City Network Promocard: da metà marzo sono on air quattro soggetti per "Serie Maxima", i migliori videogiochi per PC in esclusiva con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. Dal 20 Marzo sono partite altre due campagne in cartolina per il famoso quotidiano sportivo: una dedicata alla collection di DVD "50 anni di Coppa dei Campioni", con la pianificazione di 6 soggetti, di cui uno speciale a forma di "Coupe des Clubs Champions Europeens"; l'altra per celebrare i 110 anni della Gazzetta dello Sport e l'iniziativa collegata "110 anni di gloria", i volumi dedicati agli avvenimenti sportivi che hanno fatto storia. Per questa operazione sono stati realizzati 10 soggetti in cartolina che riproducono le pagine più significative del quotidiano "rosa".

La pianificazione proseguirà anche per il mese di aprile con altri 10 nuovi soggetti.

Sempre dal 20 Marzo prende il via anche la campagna per il quotidiano gratuito City, diretto da Bruno Angelico e distribuito in 15 città, che prevede una pianificazione della durata di 5 mesi per aumentare la brand-awarness. Per la campagna in cartolina di City è stato pianificato un unico soggetto con due retri differenti: uno per il circuito Promocard di Milano e l'altro per Roma. L'obiettivo è creare un effetto "affissione", sempre presente nel vivo della movida milanese e romana. Nuove pianificazioni ,sempre su circuito nazionale completo e sempre da 450.000 promocard a flight,sono previste anche per i prossimi mesi, tra cui la campagna per i libri da collezionare dedicati alla Formula 1, in uscita in edicola con La Gazzetta dello Sport.