Media

Rcs spinge su internet dopo un 2006 a +70%. Obiettivo 2007 +50%

Flavio Biondi, ad Rcs Pubblicità, e Antonello Perricone, ad Rcs Mediagroup, incontrati da ADVexpress hanno spiegato che il comparto web sta assumendo sempre maggiore importanza per il gruppo. Primo trimestre sotto l'obiettivo del 4,5% per la concessionaria. Possibile quota del 40% di Rcs in Finelco per cessione Play Radio .

Flavio Biondi, ad Rcs Pubblicità (nella foto a sinistra), e Antonello Perricone (nella foto a destra), ad Rcs Mediagroup, incontrati da ADVexpress in occasione del lancio del nuovo sito Gazzetta.it (vedi notizia correlata), hanno spiegato come, sia per l'editore che per la concessionaria, internet stia assumendo una importanza sempre maggiore, con crescite esponenziali e notevole interesse da parte di lettori e inserzionisti.

"Il nostro comparto internet rende e cresce a ritmi forti - ha affermato Biondi - in torno al 40%, dopo un 2007 chiuso a 12 milioni , +70% sull'anno precedente".

Per quanto rguarda la concessionaria nel complesso, "Il primo trimestre si è chiuso positivamente - ha affermato Biondi - grazie soprattutto alla 'ripresa' di marzo. L'obiettivo di crescita 2007 è intorno al 4,5%. Il tasso del primo trimestre non è così alto, ma confidiamo di raggiungere senza problemi il risultato che ci siamo prefissati a fine anno".

Perricone, a proposito della nuova release di Gazzetta.it ha spiegato che "Oggi la multimedialità è un aspetto fondamentale, soprattuto per il sito di una testata come la GAzzetta delo Sport, e la novità presentata oggi va proprio in quella direzione".

Confermato, da parte dell'ad Rcs l'ottimo andamento del comparto internet, "Il cui obiettivo 2007 - ha affermato Perricone - è una crescita del 50%".

Nessuna novità, infine, per quanto riguarda Play Radio. Biondi, Perricone e l'ad Rcs Broadcast Pietro Varvello hanno affermato che l'accordo con Finelco è alle battute finali, per questo qualsiasi informazione a riguardo è riservata. Varvello, a quanto pare, rimarrà in ogni caso in Rcs Broadcast, mentre è molto probabile un ingresso più 'pesante' di Rcs in Finelco, con l'acquisizione della quota ora in mano a Monte dei Paschi. La nuova fetta, sommata a quella già prevista per la cessione dell'emittente, metterebbe nelle mani dell'editore del Corriere della Sera poco meno del 40% della società guidata da Alberto Hazan .

Matteo Vitali