Media
RDS rafforza l’impegno nel sociale. Ad aprile raccolta a +10%
RDS punta, nel prossimo futuro, a rafforzare il suo
impegno nel sociale. Questa l'anticipazione data da Rosario
D'Onofrio, responsabile Comunicazione & Relazioni Esterne
dell'emittente in occasione della seconda tappa dell' RDS World
Tour 2007, di ieri, 16 maggio, a Bercy (Parigi) con protagonista
indiscussa Beyoncè. L' RDS World Tour, organizzato
interamente dallo staff di Rds, ha accompagnato i 100 vincitori del concorso che
metteva in palio i biglietti del concerto, a bordo di un veivolo della compagnia
ItaliAirlines, con la quale è stato siglato un accordo di
partnership. L'artista ha interpretato i suoi successi accompagnata da musiciste
in una suggestiva coreografie di balletto quasi tutta al femminile.
La serata è stata occasione per fare un punto sul successo dell'evento e sull'andamento della radio. Il responsabile Comunicazione & Relazioni Esterne di RDS si ritiene più che soddisfatto dell'esito del tour e ha anticipato che nel 2007 sono in programma almeno 4 o 5 tappe, tra cui, probabilmente il concerto dei Police. Riguardo la raccolta pubblicitaria di Rds Advertising, D'Onofrio ha dichiarato che "Il primo quadrimestre del 2007 ha registrato un +10%". Tale percentuale, si prevede, è destinata a crescere di almeno cinque punti per l'anno.
A proposito del nuovo sito di RDS, di recente rinnovato e reso maggiormente interattivo e più facilmente fruibile, D'Onofrio ha parlato di risultati difficilmente misurabili in quanto non esistono ancora dati di riferimento precedenti con cui confrontarsi. "Abbiamo però dei riscontri interessanti – ha continuato– con numerosi feedback positivi giornalieri e mensili" L'obiettivo del sito, come per tutte le altre iniziative di RDS, è la partecipazione attiva dell'ascoltatore che anche in questo caso sembra essere pienamente raggiunto.
Sui progetti di comunicazione a venire solo un'anticipazione. "Per il futuro – ha dichiarato D'Onofrio – punteremo sull'impegno sociale come già fatto in precedenza. La collaborazione con l'Associazione Onlus Save The Children è riuscita a raccogliere 230.000 euro per costruire quattro nuove scuole in Etiopia; siamo molto soddisfatti anche della collaborazione con l'Associazione Exodus per la costruzione di case per le famiglie disagiate". Anche in questi progetti l'ascoltatore è sempre al centro grazie a una comunicazione interattiva che gli permette di partecipare anche alle iniziative benefiche.
Serena Fuart