Media

Restyling per Pianeta Hotel

Pianeta Hotel, una delle testate di Agepe, divisione di Editoriale GPP, editore di Bargiornale, si rinnova e a partire dal numero di febbraio marzo 2006 sarà un giornale totalmente nuovo. La più famosa testata dedicata al mondo dell'ospitalità, punto di riferimento dell'informazione professionale sui consumi "away from home", con questo nuovo restyling intende sottolineare l'evoluzione e i cambiamenti in atto nel mondo alberghiero.

L'hotel è cambiato, gli scenari nazionali e internazionali raccontano di una crescita degli hotel a 4 e 5 stelle e di un nuovo posizionamento qualitativo dei servizi: anche quelli non accessori diventano dei must. I confini tra casa e albergo sono sempre più sottili e, oggi, gli ospiti sempre più cosmopoliti, ricercano anche in hotel gli stessi agi e le stesse comodità che trovano a casa propria. Il cliente vuole essere coccolato, il benessere, il lifestyle e la cucina sono i nuovi mantra dell'industria alberghiera di questo inizio secolo dove tutto è globale. Le singole strutture, per differenziarsi, devono puntare su identità forti giocando su pochi e qualificati elementi distintivi.

Antonio Mungai, direttore di Pianeta Hotel e di Bargiornale, ha così commentato il restyling della rivista: "L'ospitalità oggi si gioca sui dettagli e in ogni numero andremo alla scoperta di case history esemplari, dove l'accoglienza è up to date e dunque da riproporre come occasione di riflessione per i manager dell'ospitalità. In questo primo numero presentiamo alcuni alberghi innovativi come il Vigilius Resort, il primo albergo ecologico italiano e il Loisium hotel, uno stravagante wine & spa resort austriaco dalla forma di astronave. Ma non dimentichiamoci di due elementi importantissimi ritornati alla ribalta come elemento di distinzione, la tavola e il bar. Su questo numero vengono proposti i suggerimenti e lo stile di due famosi hotel il Capri Palace e il Montecarlo Bay".