Media

Riparte l'iniziativa 'Diventa il volto di Girlfriend'

E' in edicola il numero di marzo di Girlfriend, il mensile per ragazze edito da Holding 3 Editori e diretto da Chiara Graziani. Fra le novità del mese, il prezzo: la rivista sarà venduta in edicola in un'unica versione ad un prezzo di 3 euro con un gadget in allegato: un peluche ippopotamo, Miss Pinky, da attaccare al cellulare, allo zaino, al portachiavi e ovunque suggerisca la propria fantasia. Un prezzo aggressivo per una tiratura complessiva di 180.000 copie.

Questo mese grande visibilità è riservata al lancio della seconda edizione dell'iniziativa "Diventa il volto di Girlfriend". Visto il grande successo riscosso dall'edizione precedente, la redazione ha deciso di riproporre l'operazione. Inizia dunque, la ricerca della nuova testimonial, voce, volto e simbolo della rivista, che sarà protagonista di numerose iniziative e poserà per i servizi moda realizzati dalla redazione. Il casting si terrà sabato 1 e domenica 2 luglio a Roma presso Cinecittà Campus, location che aveva ospitato l'evento anche durante l'anno 2005.

Cinecittà Campus è l'accademia diretta da Maurizio Costanzo negli studi di Cinecittà, che propone attività didattiche divise in aree: Danza, Musica, Teatro, Cinema e TV. Altissimo il numero di coupon di partecipazione delle ragazze, pervenuti in redazione nella precedente edizione, sia considerando le lettrici che hanno spedito il coupon interno alla rivista, sia considerando quelle a cui sono stati distribuiti i flyers dell'evento all'uscita di concerti ed eventi giovani. Per questo motivo Puerco Espin, il brand sponsor della precedente edizione, ha deciso di promuovere l'iniziativa per il secondo anno.

La raccolta pubblicitaria è curata dalla Johnsons Adv.