UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Media

Rischiatutto: per le prime due puntate su Rai1 è boom d'ascolti

30.79% di share e 28,82% e oltre 7 mln di spettatori a puntata per le prime due serate del quiz condotto da Fabio Fazio in onda giovedì 21 aprile e venerdì 22 aprile sulla prima rete Rai. Ricordiamo che, come anticipato da ADVexpress (leggi news), per  le due prime serate la raccolta di Rai Pubblicità è di 1 mln di euro, il 10% in più rispetto all'obiettivo.  Numerosi e importanti i principali investitori presenti, tra i top spender risultano Wind, Unicef, Poltronesofà, Nero Giardini, Lube.
clicca per ingrandireGrande successo di ascolti per le prime due serate evento di Rischiatutto su Raiuno. Il quiz condotto da Fabio Fazio, infatti, ha ottenuto il 30.79% di share e 7,5 mln di spettatori con la prima puntata di giovedì 21 aprile e il 28,82% e 7,2 mln di spettatori per la seconda in onda venerdì 22 aprile.

"È una grande soddisfazione per tutti noi - ha commentato il direttore generale Antonio Campo Dall'Orto -. Un prodotto di cultura popolare che riesce a essere al tempo stesso raffinato e universale è l'indicazione più chiara che il cammino che abbiamo intrapreso muove verso la direzione giusta".

Soddisfatto anche Fiorello, che ha scelto il quiz per il ritorno in tv sulla Rai dopo cinque anni e che su Twitter ha scritto: "Grazie a tutti dei vostri affettuosi messaggi. Inizio bloccato dall'emozione... meno male che ancora succede".

Gli fa eco Fabio Fazio:  "Ci siamo divertiti. Rischiatutto è un oggetto della memoria caro a tutti perché ha fondato la televisione, forse perché è il gioco più semplice e immediato da seguire".

Ricordiamo che, come anticipato da ADVexpress (leggi news), per  le due prime serate la raccolta di Rai Pubblicità è di 1 mln di euro, il 10% in più rispetto all'obiettivo.

Numerosi e importanti i principali investitori presenti, tra i top spender risultano Wind, Unicef, Poltronesofà, Nero Giardini, Lube.



EC