Media
Rolling Stone a 'impatto zero' on air con D',L,V,BBDO
Da questo mese Rolling Stone lancia
un'importante operazione resa possibile grazie alla partecipazione e all'impegno
di Timberland e Lifegate . I numeri di ottobre, novembre
e dicembre del mensile saranno infatti realizzati a 'impatto zero' poichè le emissioni di CO2 prodotte dalla lavorazione del
magazine saranno compensate attraverso la riforestazione di aree boschive in Costa Rica.
All'interno del giornale un kingsize (ovvero un ottavino di carta con grammatura superiore) presenterà uno speciale firmato Rolling Stone dedicato al rapporto tra artisti e salvaguardia del pianeta: lo speciale inserto sarà completamente brandizzato dalla campagna advertising Timberland.
Tra i nomi delle star intervistate spiccano quelli di Coldplay, Moby ed Eddie Vedder dei Pearl Jam. Infine, in prima di copertina, i loghi di Timberland e Lifegate Impatto Zero sanciscono ulteriormente la partnership con il giornale.
Commenta a riguardo Tommaso Vincenzetti, responsabile marketing divisione maschili e new projects di Editrice Quadratum: "Siamo molto felici di questa nuova operazione speciale, sviluppata in sinergia con un partner al tempo stesso sensibile alle tematiche ambientali e aperto alla realizzazione di strategie di comunicazione attuali, studiate appositamente per raggiungere il target intelligentemente trasversale della testata. Crediamo che operazioni di questo genere rappresentino il futuro dell'advertising su stampa e una giusta integrazione alla tabellare classica".
Per il numero di ottobre della rivista, in edicola dal 27 settembre e dedicato al grande ritorno dei Metallica, parte una nuova campagna media su tv, radio e web: Mtv, Dj Tv e All Music trasmetteranno spot da 20" e diari da 7", Virgin Radio sarà l'emittente che darà voce ai nuovi commercial, i portali di allmusic.tv, mtv.it e deejay.it ospiteranno la campagna web e sono anche previsti annunci stampa sul quotidiano nazionale L'Unità .
La creatività delle campagne è opera dall'agenzia D'Adda Lorenzini Vigorelli BBDO.

