Media
Rolling Stone: a giugno il 2° volume del 'libro delle 1000 copertine'
Continuano i festeggiamenti del 40° anniversario della nascita di
Rolling Stone America, e la versione italiana del rock'n'roll
style ha celebrato la ricorrenza con una speciale iniziativa editoriale:
"Il libro delle 1000 copertine" di Rolling Stone America, un
documento cult in due volumi che racconta 40 anni della musica, della cultura e
dei volti che hanno fatto la storia americana, per la prima volta in versione
tradotta (Edizioni White Star).
Con il numero di maggio è stato possibile acquistare il primo volume, che copre il periodo dal 1967 al 1989, mentre con l'uscita in edicola di giugno sarà disponibile il secondo volume, che dal 1990 arriva ai giorni nostri. Il libro non verrà allegato a Rolling Stone, ma sarà disponibile a richiesta al prezzo di 7 euro, che si aggiungono ai 2,90 euro del prezzo di copertina.
A supporto televisivo per l'uscita del nuovo numero di Rolling Stone è stata pianificata una campagna tv di spot da 20" e billboard da 7" su Mtv, All Music e Dee Jay Television e una campagna su Sky (Fox, Fox Crime, FX, Cult, Jimmy, E! Entertainment) che oltre agli spot da 20" punta sulla sponsorizzazione de I Griffin, il cartone animato già di culto in Italia e trasmesso in prime time su Fox con billboard da 7 secondi di presentazione. La creatività delle campagne è stata curata da Ideo Comunicazione di Milano.
Rolling Stone dedica una copertina a Johnny Depp immortalato insieme a Keith Richards realizzata in occasione dell'ultimo Pirati dei Caribi e sarà inoltre media partner del grande ritorno degli Who, in concerto con un'unica data italiana all'Arena di Verona il prossimo 11 giugno.