Media
Sabrina Ferilli e la fiction italiana protagonisti ai Rai Trade Screenings
E' il giorno di Sabrina Ferilli e de 'La Provinciale', suo ultimo film tv prodotto da Rai Fiction e Rizzoli. Agli Screenings, organizzati da Rai Trade a Taormina, molte tv europee e sudamericane hanno chiesto di visionare il promo con le prime immagini del thriller diretto da Pasquale Pozzessere.
Nel cast anche Stefano Dionisi ed Enzo De Caro. Ha affascinato la storia della miniserie (due puntate da 100 minuti con sottotitoli in inglese) dove una donna arriva dalla provincia in città e, una volta introdotta nell'alta società, si trova a dover fronteggiare problematiche e situazioni assolutamente uniche e nuove. La fiction è attualmente ancora in lavorazione e, al mercato, Rai Trade ha potuto proporre le prime immagini di un film per la tv che ha - come nel caso di 'Commesse' – le carte in regola per trovare il successo lontano dai confini nazionali.
Grande interesse degli oltre 200 buyers internazionali anche per 'L'uomo che sognava con le aquile', con Terence Hill per la regia di Vittorio Sindoni. La miniserie, firmata da Rai Fiction e Albatross, è stata richiesta, tra gli altri, anche dalle tv di Spagna, Germania, Russia e Repubblica Ceca. Ancora in lavorazione la produzione Rai Fiction-Palomar del film tv in due puntate sul giudice Giovanni Falcone, interpretato da Massimo Dapporto ed Elena Sofia Ricci, con le musiche di Ennio Morricone e diretto da Andrea e Antonio Frazzi. Nonostante ci sia, anche in questo caso, unicamente il promo, le tv europee hanno chiesto di poter visionare accuratamente la miniserie quando sarà disponibile dimostrando una particolare attenzione. Sergio Rubini e Francesca Dellera, invece, sono i protagonisti del film tv 'La Contessa di Castiglione', prodotto da Rai Fiction e 11 Marzo e diretto da Josée Dayan. Interessati all'acquisto della miniserie, oltre diverse televisioni europee, anche quelle sudamericane che hanno espresso giudizi piuttosto lusinghieri.