Media
Si chiama 'Figli Felici' la nuova rivista di Edizioni Riza
Si chiama 'Figli Felici' il nuovo mensile di
Edizioni Riza, al debutto in edicola il 5 marzo, che aggiunge un tassello importante al
patrimonio della casa editrice.
La tiratura per il primo numero della rivista è di 100.000 copie. Sono anche previste aree di interazione con i lettori sul portale del gruppo, www.riza.it, dove si possono trovare blog moderati da esperti, test e aree dedicate. La raccolta pubblicitaria è affidata alla concessionaria interna e ha già coinvolto nel progetto sia aziende storicamente legate al mondo Riza del benessere naturale, sia altre strutture interessate al nuovo target proposto dall'editore.
Riza psicosomatica, Dimagrire, MenteCorpo, Salute Naturale, Curarsi Mangiando e Riza Scienze, le sei attuali testate del gruppo, hanno raggiunto 1 milione di lettori tutti i mesi e il trend delle vendite è, nonostante il momento di crisi, in costante ascesa.
"Per un genitore - dice la dott.ssa Marafante, medico e psicoterapeuta, da anni a fianco di Raffaele Morelli e direttore responsabile della nuova rivista - la cosa più importante è vivere felicemente con i propri figli e prepararli nel modo migliore per la vita di domani. L'obiettivo di 'Figli felici' è aiutare i genitori a far emergere l'unicità dei loro figli. Superare i luoghi comuni per scoprire ciò che ogni ragazzo sa fare in modo unico e irripetibile. Leggendo 'Figli Felici' i lettori troveranno la serenità e la consapevolezza per agire nel modo più adatto, al momento giusto e le soluzioni per risolvere le problematiche legate alla crescita. Da zero anni all'adolescenza. I lettori troveranno anche suggerimenti utili alla salute, l'alimentazione, la cura del corpo dei loro figli e il comfort del loro ambiente. Inoltre la rivista affronta tematiche legate alla didattica, giochi e strumenti di crescita e sviluppo, attualità".
Edizioni Riza scende dunque in campo con i suoi esperti,medici, psicologi, pediatri, nutrizionisti, in un segmento di mercato editoriale completamente scoperto. Molti gli argomenti affrontati per un target, per lo più femminile, di ceto e cultura medio/alto. L'approccio che caratterizza la nuova rivista è originale, diretto, a volte controcorrente, ma sempre preciso, semplice e pratico.