Media
Simona Ventura si affida alla consulenza di Aegis Media
È stato siglato nella giornata di ieri l'accordo, già annunciato nei giorni scorsi, vedi notizia correlata) tra Walter Hartsarich, Presidente e Ceo del Gruppo Aegis Media (nella foto a sinistra) e Simona Ventura (foto sotto), grazie al quale per la prima volta in Italia sofisticate tecnologie di ricerca ed analisi del mondo televisivo e sul posizionamento del brand saranno messe al servizio della più amata tra le conduttrici tv.
Per il Gruppo Aegis Media, quotato alla borsa di Londra, il mezzo televisivo e la stampa sono i settori più seguiti ed analizzati dal Dipartimento Ricerche interno, che custodisce il know-how tecnico scientifico. Aegis Media e Carat, in particolare, hanno forti competenze di marketing e di posizionamento del brand, grazie ai Dipartimenti interni di analisi, previsioni e ricerche sui consumatori. Competenze altamente specializzate che sono oggi a disposizione di Simona Ventura.
La consulenza del Gruppo Aegis Media Italia si articolerà in:
- Analisi del "brand Simona
Ventura" e del suo posizionamento attuale nel mercato, nonché verifica del
posizionamento auspicato nei prossimi 2/3 anni e individuazione del percorso di
comunicazione da seguire;
- Analisi dei
programmi condotti da Simona Ventura e valutazione della coerenza tra la sua
immagine e il suo posizionamento:
- Supporto a Simona Ventura nell'individuazione e selezione
delle aziende che intendono identificare il loro brand con i valori
espressi da Simona (spot pubblicitari, telepromozioni,
eventi, etc);
- Consulenza di comunicazione per garantire coerenza di
immagine nel rapporto con i mezzi pubblicitari.
Aegis Media Italia si pone, dunque, come partner artistico-pubblicitario-professionale dell'artista, per consentirgli di affinare qualitativamente la sua immagine nei confronti del pubblico, degli investitori pubblicitari e degli opinion maker.
In Italia il gruppo Aegis Media è presente con Carat dal 1987, e dal 1994 ha sempre registrato una costante crescita del billing amministrato, fino a raggiungere -nel previsionale di chiusura 2006 - una cifra di 1, 2 miliardi di euro (unico centro media sul mercato a fornire dati certificati Nielsen).