Media

Simona Ventura si affida alla consulenza di Aegis Media

Per la prima volta in Italia sofisticate tecnologie di ricerca ed analisi del mondo televisivo e sul posizionamento del brand saranno messe al servizio della più amata tra le conduttrici tv.

È stato siglato nella giornata di ieri l'accordo, già annunciato nei giorni scorsi, vedi notizia correlata) tra Walter Hartsarich, Presidente e Ceo del Gruppo Aegis Media (nella foto a sinistra) e Simona Ventura (foto sotto), grazie al quale per la prima volta in Italia sofisticate tecnologie di ricerca ed analisi del mondo televisivo e sul posizionamento del brand saranno messe al servizio della più amata tra le conduttrici tv.

Per il Gruppo Aegis Media, quotato alla borsa di Londra, il mezzo televisivo e la stampa sono i settori più seguiti ed analizzati dal Dipartimento Ricerche interno, che custodisce il know-how tecnico scientifico. Aegis Media e Carat, in particolare, hanno forti competenze di marketing e di posizionamento del brand, grazie ai Dipartimenti interni di analisi, previsioni e ricerche sui consumatori. Competenze altamente specializzate che sono oggi a disposizione di Simona Ventura.

La consulenza del Gruppo Aegis Media Italia si articolerà in: 
- Analisi del "brand Simona Ventura" e del suo posizionamento attuale nel mercato, nonché verifica del posizionamento auspicato nei prossimi 2/3 anni e individuazione del percorso di comunicazione da seguire;
- Analisi dei programmi condotti da Simona Ventura e valutazione della coerenza tra la sua immagine e il suo posizionamento:
- Supporto a Simona Ventura nell'individuazione e selezione delle aziende che intendono identificare il loro brand con i valori  espressi da Simona (spot pubblicitari, telepromozioni, eventi, etc);
- Consulenza di comunicazione per garantire coerenza di immagine nel rapporto con i mezzi pubblicitari.

Aegis Media Italia si pone, dunque, come partner artistico-pubblicitario-professionale dell'artista, per consentirgli di affinare qualitativamente la sua immagine nei confronti del pubblico, degli investitori pubblicitari e degli opinion maker.

In Italia il gruppo Aegis Media è presente con Carat dal 1987, e dal 1994 ha sempre registrato una costante crescita del billing amministrato, fino a raggiungere -nel previsionale di chiusura 2006 - una cifra di 1, 2 miliardi di euro (unico centro media sul mercato a fornire dati certificati Nielsen).