Media
Sky Go: dal 2 all’8 maggio 2016 oltre 677 mila utenti connessi al servizio. Riflettori accesi su MotoGP e Calcio
La giornata che ha totalizzato il maggior numero di visualizzazioni è stata domenica 8 maggio: oltre 369 mila gli utenti connessi in mobilità. Gli ascolti sono aumentati notevolmente alle 14 (oltre 126 mila) in concomitanza del Gran Premio di Francia della MotoGP. Più di 307 mila connessioni in apertura di settimana, regalano la medaglia d’argento all’intera giornata di lunedì 2 maggio: ad appassionare il pubblico è stata soprattutto la partita di Premier League Chelsea-Tottenham. Due i show targati Sky hanno guidato gli ascolti nelle giornate del 5 e del 4 maggio, rispettivamente con oltre 169 mila per Junior Masterchef e 151 mila utenti connessi per l’ottava puntata di Italia’s Got Talent.
La settimana dal 2 all’8 maggio 2016 conferma il grande successo di Sky Go : nei sette giorni il totale degli abbonati connessi al servizio ha superato i 677 mila utenti. Protagonista assoluto è stato nuovamente lo sport, soprattutto nel weekend. Grandi ascolti anche per il posticipo di lunedì 2 maggio.
La giornata che ha totalizzato il maggior numero di visualizzazioni è stata domenica 8 maggio: oltre 369 mila gli utenti connessi in mobilità. Gli ascolti sono aumentati notevolmente alle 14 (oltre 126 mila) in concomitanza del Gran Premio di Francia della MotoGP: trionfo di Lorenzo, alla sua seconda vittoria in questa stagione; Valentino Rossi si è posizionato subito dopo, mentre Maverick Vinales, spagnolo della Suzuki, è salito sul podio in terza posizione. Nella stessa giornata moltissimi gli abbonati che hanno scelto di seguire su Sky Go “Diretta Gol Serie A” e la vittoria del Verona sulla Juventus (119.753 i contatti unici alle 21, in mobilità).
Più di 307 mila connessioni in apertura di settimana, regalano la medaglia d’argento all’intera giornata di lunedì 2 maggio: ad appassionare il pubblico è stata soprattutto la partita di Premier League Chelsea-Tottenham che, pareggiando, ha matematicamente decretato la vincita del Leicester nel campionato inglese. Dalle 19, nel posticipo della 36esima giornata, i gol di Salah, del capitano Totti e di El Shaarawy hanno lasciato i tifosi col fiato sospeso: la vittoria della squadra di Spalletti sul Genoa per 3-2 ha permesso alla Roma di salire al secondo posto in classifica.
Alle 22 erano connessi in mobilità ben 150.309 utenti, che si sono divisi soprattutto tra la sfida al Stamford Bridge e la serie A Napoli-Atalanta.
Sempre MotoGP e grande calcio confermano le connessioni di sabato 7 maggio, con le qualifiche del circuito francese e la Serie A con l’incontro Bologna-Milan e Inter-Empoli. Buoni gli ascolti della Premier League: al King Power Stadium la favola del Leicester City ha fatto sognare gli abbonati, con la vittoria della squadra di Ranieri per 3-1 contro l’Everton.
Due grandi show targati Sky hanno guidato gli ascolti nelle giornate del 5 e del 4 maggio, rispettivamente con oltre 169 mila e 151 mila utenti connessi. Giovedì sono state le doti culinarie e la simpatia dei piccoli talenti di Junior Masterchef a far sorridere gli abbonati, mentre mercoledì l’ottava puntata di Italia’s Got Talent ha regalato emozioni uniche.
Le edizioni di Sport24 e la replica del grande successo di Gomorra hanno trainato gli ascolti di martedì 3 maggio che, nell’intera giornata, ha totalizzato oltre 162 mila utenti unici connessi, mentre venerdì 6 è stata ancora una volta la MotoGp, con le prove libere, ad accendere i motori della giornata, insieme alla sfida di Serie B Bari-Cagliari e il tennis, con l’appuntamento spagnolo del Mutua Madrid Open (più di 155 mila abbonati Sky nell’intera giornata).
Ancora una volta Sky Go ha potuto far vivere in mobilità gli eventi straordinari del panorama sportivo mondiale.


