Media

SKY TG24 apre il 2026 confermandosi leader tra i canali all news. Fino a +130% di share

Nella giornata del 3 gennaio, in particolare, segnata da rilevanti fatti di cronaca e di politica internazionale, il canale raggiunge il miglior risultato dal 2023 con 4.5 milioni di contatti, 165 mila spettatori medi e un 1.9% di share in all day con picchi fino al 4.5%.

Sky TG24 si conferma il canale all news più seguito in Italia, registrando performance di ascolto in costante crescita nei primi giorni dell’anno. 

Nella giornata di ieri, 3 gennaio, in particolare, segnata da rilevanti fatti di cronaca e di politica internazionale, il canale raggiunge il miglior risultato dal 2023 con 4.5 milioni di contatti, 165 mila spettatori medi e un 1.9% di share in all day con picchi fino al 4.5%. Numeri che portano Sky TG24 a +130% sopra gli altri canali all news

Un trend positivo che troviamo già nei giorni precedenti: il 1° gennaio il canale segna 4 milioni di contatti, 107 mila spettatori medi e una share dell’1,2% con picchi del 4%. Anche in questa giornata Sky TG24 si posiziona ampiamente sopra gli altri canali all news 

Un segno ampiamente positivo che troviamo anche nella performance digital con un +50% rispetto all'inizio del 2025, streaming video triplicato rispetto ai dati medi e traffico raddoppiato.

“È importante per noi continuare a ricevere la fiducia e l’attenzione del pubblico per la copertura di eventi destinati a segnare la storia – ha dichiarato il direttore di Sky TG24, Fabio Vitale (nella foto) -. Sui nostri canali (100 e 500 e 50 DDT), sul sito e sui nostri account social abbiamo garantito gli aggiornamenti live e offerto analisi e approfondimenti riguardo la grave tragedia in Svizzera e sugli sviluppi della crisi venezuelana con la cattura del presidente Maduro. Il nostro impegno – ha sottolineato - proseguirà come sempre, con la stessa determinazione, per offrire su tutte le piattaforme disponibili le informazioni aggiornate in tempo reale e contenuti di qualità in una fase geopolitica di estrema complessità”.