Media
SkyRec: siglati accordi con Skylogic e Fujitsu Services
SkyRec, società che realizza Radio InStore , ha concluso un accordo con Skylogic per la distribuzione via satellite dei propri contenuti radiofonici e con Fujitsu Services per un progetto di Radio – TV InStore.
SkyRec, società che realizza Radio InStore , ha concluso un accordo con Skylogic per la distribuzione via satellite dei propri contenuti radiofonici e con Fujitsu Services per un progetto di Radio – TV InStore.
Grazie a Skypark - una delle più importanti piattaforme al mondo per trasmissioni satellitari in protocollo IP - Skylogic distribuisce i contributi radiofonici prodotti da SkyRec agli utenti finali, fra cui le filiali Intesa-SanPaolo, i fast food McDonald's Italia, i supermercati Standa e Billa, ecc. SkyRec è una società che opera da un decennio in campo editoriale con particolare riferimento alla creazione, supporto alla produzione e fornitura di servizi connessi ed accessori in ambito radiofonico InStore attraverso il servizio DieRreSse (Dedicated Radio Service) Servizio di Radio Dedicata.
Per SkyRec è di fondamentale importanza elevare il livello di sicurezza di fornitura della programmazione editoriale, commissionata dalle imprese italiane che a loro volta la diffondono all'interno delle proprie catene distributive. La messa in sicurezza e la maggior garanzia sulla continuità di questo servizio garantirà a tutti i clienti di SkyRec la certezza di un futuro senza cambiamenti relativo ai canali di contribuzione satellitare grazie all'impiego della tecnologia Skylogic.
Skylogic - controllata italiana di Eutelsat - è specializzata nella fornitura di connessioni a banda larga via satellite e servizi per trasmissione e diffusione di contenuti radiotelevisivi. Skylogic gestisce il teleporto Skypark e può contare sulla capacità di banda dei satelliti della flotta Eutelsat che quotidianamente trasmettono 2.500 canali televisivi e più di 1.000 stazioni radio. In particolare, il servizio offerto a SkyRec utilizza parte della capacità del satellite EUROBIRDTM 3 posizionato a 33° est.
Tale partnership, sebbene mirata principalmente ai canali satellitari di contribuzione, fornirà l'occasione ad entrambe le società per sviluppare e studiare nuove tecnologie per servizi atti a rinforzare molte iniziative del settore radiofonico InStore, Community e Corporate.
"Sono sicuro che la partnership tra la nostre società nei prossimi 18/24 mesi porterà alla realizzazione di progetti per nuovi prodotti nel campo editoriale radiofonico - ha dichiarato Enzo Palazzolo, CEO e Chairman di SkyRec - per nuove possibilità di mercato anche nell'area delle web radio, settore di cui si comincia a sentire una forte necessità."
"Skylogic Italia è entusiasta della collaborazione con SkyRec per aumentare l'offerta al mercato di servizi nel settore della radiodiffusione - ha aggiunto Renato Farina, Direttore Generale di Skylogic -. Questo accordo rappresenta un importante passo in avanti per le soluzioni di banda larga dedicate alle Imprese proposte da Skylogic e gestite attraverso l'estesa copertura satellitare di Eutelsat. E' l'ulteriore conferma della grande flessibilità e affidabilità di trasmissione del satellite, che garantiscono importanti servizi aggiuntivi, come appunto la trasmissione di audio e video ad uso delle grandi aziende al fine di sostenere le strategie e i propri modelli di comunicazione interna."
Per quanto rigurda Fujitsu Services, l'accordo di collaborazione tecnologica e commerciale riguarda l'area della comunicazione Radio – TV InStore. La componente principale dell'accordo prevede lo sviluppo di una piattaforma Radio – TV In Store, attraverso l'integrazione delle rispettive soluzioni DieRreSse - Dedicated Radio Service di SkyRec e Digital Media Networks di Fujitsu Services. L'intesa comprende inoltre il supporto, da parte di Fujitsu Services, nella gestione tecnologica delle componenti InStore con riferimento alla piattaforma Radio- TV, nonché nelle attività di roll-out di progetti a livello nazionale per i Clienti SkyRec, utilizzando la propria rete di assistenza tecnica presente sul territorio nazionale e le competenze di project management maturate in oltre 20 anni di erogazione di servizi in ambito Retail. Come naturale complemento all'accordo, Fujitsu Services e SkyRec collaboreranno nello sviluppo dei rispettivi business, valorizzando al meglio le opportunità che nasceranno dalla nuova collaborazione tecnica e tecnologica.
"Con questa partnership" dichiara Enzo Palazzolo, presidente di SkyRec, "vogliamo fornire entro la fine dell'anno al mercato una soluzione definitiva che possa integrare e sincronizzare il mezzo radiofonico e la televisione InStore. Lo scopo e l'obiettivo primario è quello di proseguire nella nostra mission come leader di mercato nell'ambito della comunicazione in-door come player principale a cui affidare a 360 gradi la realizzazione di circuiti Radio Tv garantiti dal livello dei partner che ci accompagnano in questa nuova fase".
"Fujitsu Services è tra i leader europei nell'ambito del Digital Signage e gestisce diverse migliaia di schermi in tutta Europa grazie alla piattaforma DIGITAL MEDIA NETWORKS" ha sottolineato Maurizio Tomasso, Amministratore Delegato di Fujitsu Services e Country Manager per Italia, Svizzera e Austria. "La comunicazione radio e video InStore hanno finalità e pervasività diverse e la loro integrazione permettera' a qualsiasi attore di mercato di moltiplicare l'impatto della propria comunicazione InStore. Questa collaborazione permetterà a due importanti players leader nelle rispettive aree di competenza quali SkyRec e Fujitsu Services di sviluppare e proporre a un mercato sempre più attento ai dettagli, soluzioni di altissima qualità per la comunicazione inStore della prossima generazione".