Media

SoloSport: 2007 a quota 5 mln. Obiettivo 2008: 9 mln

Bruno Bogarelli, amministratore unico: "Ingenti gli investimenti per l'acquisizione di contenuti e diritti sportivi, pari a 3,5 mln di euro nel 2007 e 4,5 mln nel 2008. Tra gli appuntamenti più importanti, gli Europei di Calcio". Tra le novità 2008, il possibile sbarco dei contenuti di EuroSport sulla piattaforma Iptv.

In occasione della presentazione della nuova stagione di SoloSport, la concessionaria del Gruppo Interactive (che raccoglie per i canali SportItalia, Si Live 24 ed Eurosport, Eurosport2 ed EuroSportNews), ADVexpress ha contattato l'amministratore unico Bruno Bogarelli (nella foto), che ha descritto i risultati 2007 e gli obiettivi per il prossimo anno.

"La concessionaria ha chiuso il 2007 a quota 5 mln di euro (lordi). L'obiettivo 2008 anche in virtù degli eventi sportivi in calendario, è di 9 - 10 mln di euro ( 2 milioni in più dell'obiettivo dichiarato lo scorso anno. Vedi notizia correlata). Ingenti anche gli investimenti per l'acquisizione di contenuti e diritti sportivi, pari a 3,5 mln di euro nel 2007 e 4,5 mln nel 2008. Tra gli appuntamenti più importanti, gli Europei di Calcio ( di cui EuroSport detiene i diritti in differita, e le Olimpiadi di Pechino, trasmesse 24 ore su 24 su EuroSport ed EuroSport 2). Tra le novità 2008, il possibile sbarco dei contenuti di EuroSport sulla piattaforma Iptv. La trattativa è in corso, ancora non posso rivelare con quale operatore lavoreremo".

Matteo Vitali