Media
SoloSport: 2007 a quota 5 mln. Obiettivo 2008: 9 mln
In occasione della presentazione della
nuova stagione di SoloSport, la concessionaria del Gruppo
Interactive (che raccoglie per i canali SportItalia, Si Live 24 ed
Eurosport, Eurosport2 ed EuroSportNews), ADVexpress ha contattato
l'amministratore unico Bruno Bogarelli (nella foto), che ha
descritto i risultati 2007 e gli obiettivi per il prossimo anno.
"La concessionaria ha chiuso il 2007 a quota 5 mln di euro (lordi). L'obiettivo 2008 anche in virtù degli eventi sportivi in calendario, è di 9 - 10 mln di euro ( 2 milioni in più dell'obiettivo dichiarato lo scorso anno. Vedi notizia correlata). Ingenti anche gli investimenti per l'acquisizione di contenuti e diritti sportivi, pari a 3,5 mln di euro nel 2007 e 4,5 mln nel 2008. Tra gli appuntamenti più importanti, gli Europei di Calcio ( di cui EuroSport detiene i diritti in differita, e le Olimpiadi di Pechino, trasmesse 24 ore su 24 su EuroSport ed EuroSport 2). Tra le novità 2008, il possibile sbarco dei contenuti di EuroSport sulla piattaforma Iptv. La trattativa è in corso, ancora non posso rivelare con quale operatore lavoreremo".
Matteo Vitali